news formazioni

CAMPI – Suso e Thereau in gruppo! De Vrij e Biglia KO, Iago, Berna e Kalinic…

CAMPI – Suso e Thereau in gruppo! De Vrij e Biglia KO, Iago, Berna e Kalinic… - immagine 1
Le condizioni di Nikola Kalinic, Federico Bernardeschi e non solo. Sono tante le novità di giornata che arrivano campi in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta dagli allenamenti delle squadre, in...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Nikola Kalinic, Federico Bernardeschi e non solo. Sono tante le novità di giornata che arrivano campi in vista della prossima giornata di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta dagli allenamenti delle squadre, in chiave fantacalcio:

[adv]

20.10 SASSUOLO - Allenamento differenziato per Gazzola. Regolarmente in gruppo Defrel, recuperato in extremis per la sfida contro la Lazio. L'attaccante francese sta ritrovando la miglior forma fisica in vista della prossima gara.


19.40 - Formazioni ufficiali di Napoli-Juve:

NAPOLI - Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne.

JUVENTUS - Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain

18.28 PESCARA - Zeman ritrova Andrea Coda in vista della gara con l’Empoli: il difensore ha ripreso oggi ad allenarsi in gruppo per l’intera seduta. L’infortunio muscolare è ormai alle spalle. Ad Empoli non ci saranno Pepe, Gilardino, Stendardo e Vitturini.

18.10 MILAN - Ancora buone notizie da Suso, al termine della doppia sessione di mercoledì a Milanello: l'attaccante ha lavorato interamente insieme ai compagni, procedendo così nel suo recupero. Lo spagnolo tornerà sicuramente tra i convocati contro il Palermo, ma solo nei prossimi giorni Montella valuterà se impiegarlo o no dal 1'. Per sostituirlo è pronto Ocampos per giocare accanto a Bacca e Deulofeu. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Kucka (favorito su Mati Fernandez) accanto a Sosa e Pasalic. In difesa De Sciglio si riprenderà una maglia da titolare accanto a Paletta, Romagnoli e Vangioni.

18.05 EMPOLI - Notizie incoraggianti dall’infermeria dell’Empoli. Krunic si allena ancora a parte per un problema muscolare alla coscia, ma il suo rientro in gruppo è vicino. Barba e Mchedlidze, invece, anche oggi hanno lavorato in gruppo. Per quanto riguarda la formazione, dubbio in difesa tra Veseli e Bellusci, ma anche tra Costa e Barba. A centrocampo Diousse tornerà titolare a scapito di Buchel. In attacco possibile conferma per il duo Thiam-Marilungo, con Mchedlidze pronto a subentrare a gara in corso. Nuova panchina per Pucciarelli e Maccarone. La società, intanto, "comunica che in data odierna il calciatore Uros Cosic è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la regolarizzazione della lesione meniscale del menisco interno del ginocchio destro presso la casa di cura Villa Stuart di Roma. L´intervento, eseguito dal professor Pier Paolo Mariani, assistito dal responsabile sanitario azzurro Dottor Marcello Manzuoli, è perfettamente riuscito".

18.00 CAGLIARI - Ottime notizie per Rastelli dall'infermeria: Diego Farias oggi ha ripreso a lavorare con il gruppo. Il problema muscolare accusato settimana scorsa è alle spalle, il trequartista brasiliano tornerà a disposizione per la gara col Torino: starà a Rastelli valutare il suo utilizzo. Difficilmente partirà dal 1', possibile che rientri a gara in corso. Sarà tra i convocati anche Ceppitelli. Il difensore ha lavorato parzialmente in gruppo e nei prossimi giorni riprenderà a lavorare completamente con il resto della squadra dopo il lungo stop per infortunio.

17.30 UDINESE - Tutti presenti all'allenamento di oggi dell'Udinese. Gigi Delneri domenica - come riporta udineseblog.it - potrà fare affidamento anche su Thereau, Felipe e Karnezis che questo pomeriggio si sono allenati regolarmente con i compagni. La seduta dell'Udinese è stata alquanto intensa e tutti hanno risposto al meglio, Thereau compreso. Il francese si candida a tornare titolare accanto a Zapata e De Paul. Al posto dello squalificato Jankto ci sarà Kums in mediana.

17.00 GENOA -  Sotto osservazione in particolare le condizioni di Veloso, uomo cardine nel raccordo tra i reparti e a lungo inutilizzato nel corso del campionato per motivi di forza maggiore. Il centrocampista portoghese dovrebbe tornare titolare nel prossimo match contro l'Udinese.

16.55 PALERMO - Andrea Rispoli ha lavorato regolarmente con i compagni. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

16.50 TORINO -  Carlao e Iago Falqué hanno svolto quasi tutta la seduta odierna con i compagni, mentre Obi ha lavorato a Fisio&Lab.

16.40 INTER - Novità dall’allenamento odierno dei nerazzurri. Secondo Sky Sport, “non ci sarà Gagliardini a Crotone e vedremo se ci sarà qualche ricambio in attacco: occhio anche ai diffidati, come per esempio Medel”. Al posto del cileno potrebbe giocare Murillo in difesa.

16.25 CHIEVO - Due buone notizie per Maran dall'infermeria: il difensore Massimo Gobbi e il centrocampista Përparim Hetemaj si sono allenati con la squadra mentre i centrocampisti Nicola Rigoni e Samuel Bastien e il difensore Gennaro Sardo hanno svolto un lavoro differenziato. Alessandro Gamberini si è sottoposto a terapie e nella giornata di domani effettuerà nuovi accertamenti.

16.05 ATALANTA - Dramé e Spinazzola (ieri a parte per un lavoro defatigante) hanno preso regolarmente parte alla seduta, mentra Bastoni ha svolto un lavoro differenziato a causa di un fastidio alla coscia sinistra.

16.00 BOLOGNA - Luca Rizzo è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni.

15.30 FIORENTINA - Come riporta Radio Bruno proseguono gli allenamenti al Centro Sportivo in vista della sfida di domenica contro la Samp. La Fiorentina è scesa in campo alle 11,30 in vista del lunch game di Marassi e da oggi la squadra ha iniziato a studiare gli avversari con dei video. Capitolo infortunati: Kalinic è tornato ad allenarsi parzialmente sul campo. Il croato ha svolto qualche esercizio in più rispetto a ieri dopo il blocco lombare accusato domenica contro il Bologna, ma è ancora presto per capire se potrà essere schierato dall’inizio contro la Sampdoria. Su Vecino e Bernardeschi invece non arrivano buone notizie: l’uruguaiano non ha ancora smaltito il problema al soleo ed è praticamente out per domenica. Per il n° 10 della Fiorentina invece continua il lavoro in palestra e piscina per recuperare dall’infortunio che lui stesso ha definito ‘strano’.

14.40 CROTONE - Tutti a disposizione di Nicola in vista della sfida contro l'Inter. Regolarmente in gruppo anche Falcinelli, che ha superato il problema al ginocchio procuratosi esultando per il gol del 2-1 contro il Chievo.

14.00 JUVE - Allegri stasera punterà sul 4-2-3-1: in porta spazio a Neto. In difesa sulle fasce toccherà a Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo dovrebbero agire Bonucci e Barzagli, anche se non è da escludere che possa esserci Benatia. A centrocampo, invece, si spazio a Khedira e Pjanic. In avanti dovrebbero giocare Cuadrado, Dybala, Sturaro e Higuain.

13.45 LAZIO - Due buone e due cattive notizie per Simone Inzaghi dall’infermeria. Marchetti - riporta lalaziosiamonoi.it - ha preso parte all’intera seduta e può tornare tra i convocati per la gara col Napoli. C’è ottimismo anche per le condizioni di Biglia: nelle prossime ore l’argentino verrà sottoposto a controlli strumentali, ma il dolore all’adduttore si è già attenuato e lo staff medico punta ad un recupero lampo per il Napoli. Controlli strumentali necessari anche per de Vrij, uscito ieri all’intervallo per un fastidio al ginocchio sinistro. Nelle prossime ore sarà più chiara la sua situazione. Fermo oggi Lombardi per una contusione alla schiena accusata nei giorni scorsi.

13.40 ROMA - Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri sera contro la Lazio. Seduta di allenamento individuale programmato per Mario Rui. Allenamento durato 1h30' con il gruppo diviso in due. Inizio in palestra, poi chi non ha giocato è sceso sul Campo B per il torello di riscaldamento (7 titolari). Dopo la squadra si è spostata sul Campo C per la parte tecnico tattica. Partitella e corsa su distanze variabili. Regolarmente in gruppo Daniele De Rossi, ormai pienamente recuperato.

13.10 NAPOLI - Maurizio Sarri ha diramato l'elenco dei convocati per la gara di questa sera con la Juve. Presente Pepe Reina, ormai recuperato. Di seguito la lista completa: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Maksimovic, Strinic, Allan, Diawara, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Pavoletti. Out Giaccherini e Tonelli.

12.50 SAMPDORIA - Luis Muriel e Jacopo Sala proseguono i rispettivi programma di recupero. Patrik Schick ha svolto anche oggi una seduta personalizzata, così come i compagni scesi in campo a San Siro. La Gazzetta dello Sport questa mattina ha fatto chiarezza sulle sue condizioni: "La distorsione alla caviglia che lo aveva costretto ad uscire con la Juve evidentemente non era ancora del tutto cancellata (contro l'Inter, ndr), nonostante il tour de force della settimana scorsa che aveva visto Schick impegnato in doppi allenamenti ogni giorno, e allora Patrik ha voluto dedicarle ancora un po’ del suo tempo libero". Il programma generale prevede per domani, giovedì, un’altra razione mattutina.