news formazioni

NEWS – Kessié, Gasp lancia l’allarme! Viviano out, De Rossi, Perotti, Romagnoli…

NEWS – Kessié, Gasp lancia l’allarme! Viviano out, De Rossi, Perotti, Romagnoli… - immagine 1
Dalle conferenze stampa di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini e dagli allenamenti delle squadre arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le ultimissime dai campi su infortuni, rientri in...
Alessandro Cosattini

Dalle conferenze stampa di Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini e dagli allenamenti delle squadre arrivano importanti novità in vista della prossima giornata di campionato. Di seguito le ultimissime dai campi su infortuni, rientri in gruppo e probabili formazioni.

[adv]

17.50 EMPOLI - Levan Mchedlidze non ci sarà contro il Sassuolo. Il georgiano sarà costretto a saltare la gara per il problema al ginocchio accusato col Milan: al suo posto spazio a Maccarone in attacco con Thiam. Confermato El Kaddouri sulla trequarti. Da segnalare anche lo stop di Croce a causa di un problema alla coscia. L’entità dell’infortunio verrà valutata meglio domani. In caso di forfait, spazio a José Mauri con Dioussé e Krunic. In difesa si va verso la conferma di Barba accanto a Bellusci.


17.45 CAGLIARI - La squadra di Rastelli ha sostenuto questo pomeriggio al Sant’Elia un test contro l’Under 17 di David Suazo. Nove i gol messi a segno: doppietta di Sau e una rete a testa per Di Gennaro, Barella, Faragò, Joao Pedro, Borriello, Han e Deiola. Lavoro personalizzato per Senna Miangue, che ha riportato una distorsione alla caviglia destra, ancora out Luca Ceppitelli.

17.10 SAMPDORIA - Tutti in gruppo in vista della gara col Torino eccezion fatta per Edgar Barreto, Angelo Palombo (alle prese con lombalgia) ed Emiliano Viviano, tutti impegnati in lavori differenziati. Tra i pali coi granata dovrebbe esserci ancora Puggioni. Al posto di Barreto è pronto Linetty per affiancare Torreira e Praet.

17.05 ATALANTA - Nonostante i problemi alla caviglia, Franck Kessié è stato convocato da Gasperini per la gara di domani con la Juventus.

17.00 PALERMO - Alessandro Gazzi, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski hanno lavorato regolarmente con i compagni. Lavoro differenziato, invece, per Carlos Embalo, Leonardo Marson e Stefan Silva. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

16.25 GENOA - In casa Genoa è tempo di preparare la gara salvezza contro il Chievo. Ivan Juric a Pegli sta provando il consueto 3-4-3 con diverse novità di formazione. In difesa confermati Munoz, Burdisso e Gentiletti. Gli esterni di centrocampo sono confermati: spazio a Lazovic e Laxalt. In mediana, accanto a Miguel Veloso può giocare Rigoni. Scontato il turno di squalifica, è lui il favorito su Ntcham e Cataldi per giocare dal 1’. In attacco, infatti, Juric vuole un tridente molto offensivo: spazio a Pandev, Simeone e Palladino. Respinto il ricorso per la squalifica di Mauricio Pinilla.

16.15 FIORENTINA - .

15.20 CROTONE - Grande agonismo in campo e cinque gol in totale: a segno una volta Markus Rohden e due Marcello Trotta. Doppietta anche per Simy: dopo i gol decisivi contro Torino e Sampdoria, l’attaccante rossoblu continua a far bene. Tutti a disposizione di Nicola, compreso Djamel Mesbah, che nella giornata di mercoledì 26 ha usufruito di un permesso per motivi personali.

14.50 MILAN - Non arrivano buone notizie per Vincenzo Montella in vista della sfida contro il Crotone. Alessio Romagnoli - come riporta Milan TV - ha svolto lavoro personalizzato. Il suo fastidio al ginocchio verrà monitorata giorno dopo giorno. Se il difensore non dovesse recuperare per tempo, spazio a Paletta in coppia con Zapata. Andrea Bertolacci, invece, ha svolto quasi tutto l'allenamento in gruppo ad eccezione della partitella finale e ha poi proseguito con lavoro personalizzato. A centrocampo, però, col Crotone dovrebbero giocare Kucka, Locatelli e Pasalic (favorito su Mati Fernandez). In attacco è ballottaggio tra Bacca e Lapadula (favorito) per giocare da prima punta con Suso e Deulofeu.

14.40 INTER - Prima di godersi il via libera pomeridiano deciso Stefano Pioli, l'Inter ha sostenuto una partitella da tre tempi con la Berretti come momento clou della seduta mattutina. Nella partita hanno trovato la rete tra gli altri Eder, Antonio Candreva e Gabriel Barbosa che ha messo a segno una tripletta. Il rientro dalla libera uscita è previsto per le 22: domani, riferisce Sky Sport, nuova doppia seduta di allenamento per preparare il match col Napoli.

14.30 TORINO - Ajeti, Iturbe, Molinaro e Obi hanno svolto gran parte del programma con il gruppo, mentre De Silvestri ha proseguito con il lavoro di fisioterapia. Contro la Sampdoria Mihajlovic confermerà il 4-2-3-1 dell'ultimo turno. Davanti a Hart, spazio a Zappacosta, Rossettini, Moretti e Avelar. A centrocampo giocheranno Acquah e Baselli. Alle spalle del Gallo Belotti agiranno Iago, Ljajic e Boyé.

14.10 JUVENTUS - Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha dato importanti indizi sulla formazione. Out Rugani per una botta subita in allenamento, .

14.05 LAZIO - Prove di 3-5-2 per Simone Inzaghi a Formello. Strakosha verrà confermato tra i pali. In difesa probabile linea a 3 con Bastos e Wallace ai lati di de Vrij. Radu e Hoedt - secondo lalaziosiamonoit.it - partono dietro rispetto ai colleghi di reparto. A centrocampo Basta a destra, uno tra Lulic e Lukaku a sinistra (il bosniaco è in vantaggio), con in mezzo il terzetto composto da Parolo, Biglia e Milinkovic. In attacco con Immobile spazio a uno tra Felipe Anderson e Keita, col senegalese leggermente favorito.

13.45 ROMA - In gruppo De Rossi, Strootman e Rüdiger, mentre oggi è stata la volta del lavoro programmato per Fazio e Nainggolan. Questi ultimi due devono gestire le fatiche delle ultime settimane, ma non sono in dubbio per il derby. Entrambi saranno regolarmente titolari, il primo in difesa con Manolas e il secondo sulla trequarti con Salah e uno tra Perotti ed El Shaarawy. Il dubbio in attacco, infatti, è ancora aperto e Spalletti non esclude a priori la possibilità di schierare l'argentino. A centrocampo, invece, con il recupero di De Rossi sarà escluso Paredes.

13.30 ATALANTA - Gasperini: “Gomez sta bene, Kessié no, zoppicava ancora, ha un problema alla caviglia, abbiamo 36 ore per decidere e sceglierò sul momento chi schierare”.

13.00 BOLOGNA - Da valutare nei prossimi allenamenti Simone Verdi e Antonio Mirante. I due anche oggi si sono allenati con il gruppo, ma non sono ancora al meglio. Donadoni li schiererà contro l’Udinese solo se saranno pienamente recuperati. Scelte obbligate in mediana, dove giocheranno Donsah, Viviani e Taider. Luca Rizzo, Fallou Sarr e Filip Helander hanno svolto lavoro differenziato; terapie per Adam Nagy, Juan Valencia e Federico Di Francesco.

12.30 SASSUOLO - Uscito anzitempo dal campo del Mapei Stadium durante Sassuolo-Napoli, Lorenzo Pellegrini è stato recentemente immortalato sui social network con le stampelle ed un tutore. La distrazione muscolare al polpaccio destro non permetterà al centrocampista di scendere in campo contro l’Empoli al Castellani. Il giocatore, secondo Il Resto del Carlino, è in dubbio anche per la successiva partita contro la Fiorentina.