news formazioni

CAMPI – Le news squadra per squadra: torna Bacca! Salah, Aleesami, Quagliarella, Borja…

CAMPI – Le news squadra per squadra: torna Bacca! Salah, Aleesami, Quagliarella, Borja… - immagine 1
Giornata piena di aggiornamenti per tutte le squadre di Serie A che si sono allenate. Con tante notizie importanti, dal recupero di Carlos Bacca all’infortunio di Di Francesco passando per Borriello, Borja Valero, Milik, Aleesami,...
Alessandro Cosattini

Giornata piena di aggiornamenti per tutte le squadre di Serie A che si sono allenate. Con tante notizie importanti, dal recupero di Carlos Bacca all'infortunio di Di Francesco passando per Borriello, Borja Valero, Milik, Aleesami, Quagliarella, Kums e Salah.

ATALANTA - Hanno proseguito con il lavoro differenziato Berisha, Paloschi e Suagher, mentre Konko ha svolto parte della sessione con il gruppo. Il terzino potrebbe tornare tra i convocati già contro il Milan domenica ma difficilmente partirà dal 1’. Il favorito per giocare terzino sulla fascia destra resta Conti.


BOLOGNA - Non si è allenato Filip Helander a causa di una sindrome influenzale. Seduta differenziata per Adam Masina e Luca Rizzo, e anche per Federico Di Francesco a causa di un affaticamento al flessore della coscia sinistra. Verdi è vicino al rientro, .

CAGLIARI - Joao Pedro continua a lavorare parzialmente in gruppo. Il brasiliano ha svolto parte della seduta a parte e parte coi compagni e potrebbe tornare tra i convocati già prima di Natale. Ha svolto allenamento differenziato anche Borriello, che si è sottoposto alle terapie dei medici. La caviglia si sgonfia e - scrive L’Unione Sarda - si riapre una porta alla speranza di essere in campo sabato pomeriggio a Empoli. Dopo due giorni di terapie, Borriello è tornato in campo: per lui lavoro differenziato e ancora due allenamenti per strappare la convocazione per la trasferta toscana.

CHIEVO - Torna dalla squalifica Cacciatore. L’unico in dubbio è Hetemaj: in finlandese, out contro il Palermo, ha ripreso ad allenarsi parzialmente col gruppo ma non è ancora al 100%. Lo staff medico di Maran, però, è fiducioso sul rientro del giocatore per la sfida con la Sampdoria.

CROTONE - Valentin Cojocaru ha rimediato la lussazione del quinto dito della mano sinistra e non sarà a disposizione per circa 3 settimane. Claiton e Mesbah si sono allenati a parte. Fazzi non ha partecipato alla seduta a causa di un fastidio alla caviglia, mentre Nalini ha dovuto interrompere l’allenamento per un problema al ginocchio. Tonev, reduce dall’intervento al ginocchio, prosegue con la riabilitazione.

EMPOLI - Aumentano le possibilità di rivedere in campo Manuel Pucciarelli. L’attaccante si è allenato a parte con Veseli e Zambelli, ma la novità è che i tre hanno incrementato i carichi di lavoro. Già domani i tre potrebbero tornare in gruppo e lo staff medico conta di recuperarli per la sfida col Cagliari. Fermo ai box Jose Mauri causa febbre.

FIORENTINA - Borja Valero e Babacar non hanno recuperato per la sfida contro il Genoa di domani. I due sono stati esclusi dall’elenco dei convocati e dovranno essere rivalutati per la gara con la Lazio. Il centrocampista è out per una forte contusione ed è a rischio per domenica. Babacar, invece, dovrebbe smaltire la febbre. .

GENOA - Veloso, Ninkovic, Ocampos e non solo. Convocato Rincon, che ha superato i problemi muscolari accusati in rifinitura. Juric in conferenza stampa ha parlato anche del rientro di Pavoletti,.

INTER - Come riporta Sky Sport, eccezion fatta per i due infortunati Gary Medel e Assane Gnoukourioggi il gruppo si è allenato al gran completo.

JUVE - Nessuna novità rispetto a ieri sul fronte infortunati. Barzagli ha lavorato anche oggi col gruppo e Allegri conta di averlo a disposizione contro la Roma. Difficile che parta titolare ma dovrebbe tornare tra i convocati. Ha lavorato parzialmente coi compagni anche Pjaca che, però, deve ritrovare la miglior condizione e tornerà arruolabile nel 2017.

LAZIO - Biglia si è allenato in gruppo, ha quindi recuperato dalla contusione alla tibia sinistra rimediata a Marassi. Contro la Fiorentina ci sarà, un recupero importante vista la squalifica di Parolo. Marchetti è l’unico calciatore rimasto in infermeria. Si è fermato nel primo tempo di Genova per una fitta al flessore: sono escluse lesioni, è una semplice contrattura alla coscia sinistra. Il portiere verrà valutato giorno dopo giorno, per ora ha svolto esclusivamente un lavoro differenziato. Nei prossimi giorni si capirà se salterà la Fiorentina o potrà recuperare, è in forte dubbio al momento.

MILAN - Finalmente Carlos Bacca! L’attaccante - come riporta Sky Sport - è tornato ad allenarsi oggi insieme ai compagni dopo tre settimane di lavoro differenziato. Il colombiano era fermo per un un sovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra che è stato pienamente smaltito. Bacca dovrebbe tornare tra i convocati già per la sfida con l’Atalanta di domenica. Resta da capire chi sarà il titolare tra lui e Lapadula nell’attacco di Montella. Ancora a parte Bonaventura ma, come riporta il giornalista di Sky Peppe Di Stefano, potrebbe rientrare a breve in gruppo e Montella conta di recuperarlo per la sfida con l’Atalanta.

NAPOLI - Terapie per Koulibaly, che tornerà in campo solo nel 2017. Novità sul fronte Milik, che .

PALERMO - Sinisa Andelkovic ha svolto una parte del lavoro con i compagni e successivamente si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Differenziato programmato, invece, per Haitam Aleesami (sta bene, non è in dubbio per la sfida contro il Genoa) e Aleksandar Trajkovski. Ivaylo Chochev, Giancarlo Gonzalez e Slobodan Rajkovic si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Allenamento differenziato per Simone Giuliano. Differenziato e terapie, infine, per Leonardo Marson.

PESCARABiraghi ha smaltito il problema alla caviglia, recuperato anche Brugman. Fornasier ha svolto un allenamento differenziato ad alta intensità. Il centrale sarà a disposizione di Oddo. Bizzarri ha evitato la partitella finale per un fastidio alla mano. Gyomber è rientrato negli spogliatoi poco prima della fine dell’allenamento, ma solo a scopo precauzionale, per un colpo ricevuto. Indisponibili Bahebeck, Mitrita, Pepe e lo squalificato Aquilani.

ROMA - Arrivano buone notizie su Mohamed Salah da Trigoria. L’egiziano - riporta Sky Sport - ha continuato le terapie del caso per l'infortunio alla caviglia e ha rimesso gli scarpini ai piedi. Salah si è allenato tra palestra e campo e ha aumentato i carichi di lavoro, oltre ad aver svolto anche una parte della seduta col pallone. Domani si capirà meglio se il giocatore riuscirà ad esserci contro la Juventus, ma le sensazioni nell’ambiente giallorosse sono positive. Lo staff medico giallorosso è fiducioso anche sul rientro di Paredes. Assenti Vermaelen e Totti per influenza.

SAMPDORIA - Carlos Carbonero ha svolto al mattino un allenamento specifico, mentre nel pomeriggio ha lavorato parzialmente con il resto dei compagni. Sedute programmate di scarico per Ante Budimir e Fabio Quagliarella. Quest’ultimo durante la partita contro la Lazio ha avuto un acciacco muscolare e non è al meglio: le sue condizioni in vista della sfida contro il Chievo sono da valutare con attenzione nei prossimi giorni. Terapie, lavoro aerobico sul campo e potenziamento settoriale per Emiliano Viviano. .

SASSUOLO - Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Simone Missiroli, Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano. Nessuno di questi giocatori riuscirà a tornare a disposizione di Eusebio Di Francesco prima della sosta natalizia. Per rivederli in campo bisognerà aspettare il 2017. 

TORINO - Lavoro differenziato ad alta intensità per Joel Obi, che ad oggi mostra una positiva evoluzione della problematica occorsa quindici giorni fa.

UDINESE - La squadra di Delneri si è allenata oggi in vista della sfida col Crotone. Non ha svolto la seduta coi compagni - scrive udineseblog.it - Kums. Il belga ha lavorato in palestra, anche se lo staff medico è fiducioso sul suo rientro e conta di averlo a disposizione già domani per la partitella in famiglia. Out anche Penaranda, in attesa degli accertamenti strumentali della prossima settimana. Tornerà solo dopo la sosta natalizia. Recuperato, invece, Ewandro, che domenica ha giocato con la Primavera.