news formazioni

CAMPI – Da Nainggolan a Keita, da Borriello a De Rossi. E il problema per il Papu…

CAMPI – Da Nainggolan a Keita, da Borriello a De Rossi. E il problema per il Papu… - immagine 1
Ultimissime dai campi in vista della diciottesima giornata di Serie A. Ieri Atalanta ed Empoli hanno aperto le danze, oggi toccherà a Inter e Lazio. Partendo proprio dalla squadra di Inzaghi, va segnalato che Keita Balde dovrebbe partire dalla...
Alessandro Cosattini

Ultimissime dai campi in vista della diciottesima giornata di Serie A. Ieri Atalanta ed Empoli hanno aperto le danze, oggi toccherà a Inter e Lazio. Partendo proprio dalla squadra di Inzaghi, va segnalato che Keita Balde dovrebbe partire dalla panchina. L’attaccante non è al top della forma e Inzaghi potrebbe concedergli un turno di riposo. Al suo posto nel tridente dovrebbe esserci Lulic con Immobile e Felipe Anderson. Nel ruolo di terzino sinistro uno tra Radu (recuperato all’ultimo) e Patric, col rumeno favorito.

Borriello? Si è allenato ma non è al massimo. Murru? È convocato per fargli ritrovare il clima partita. Joao Pedro? Sa che è stato ritrovato, non sarà un rigore sbagliato a far cambiare la considerazione mia su di lui”, ha detto Rastelli in conferenza stampa. L’attaccante dovrebbe partire in panchina. Il reparto offensivo sarà guidato da Farias e Sau, supportati da Joao Pedro. Solo panchina, invece, per Murru. A sinistra giocherà Capuano, con Pisacane a destra al posto dello squalificato Isla. Novità anche per il Sassuolo di Di Francesco, che domani sfiderà proprio il Cagliari: Mazzitelli, nonostante la febbre, è convocato e partirà con la squadra per la Sardegna. Ci sarà anche Pellegrini, anche se non è al meglio.


Novità da Trigoria. Nainggolan, De Rossi e Totti si stanno allenando col gruppo oggi. I primi due potrebbero addirittura partire dal 1’, il belga sulla trequarti con Salah e Perotti alle spalle di Dzeko, mentre De Rossi a centrocampo con Strootman. Solo panchina, invece, per Totti, che ha ormai pienamente smaltito l’influenza. L’Empoli è uscita coi cerotti dalla sfida con l’Atalanta: Barba ha infatti rimediato uno strappo muscolare al bicipite femorale, il che vuol dire l’ennesimo lungo stop di un difensore. Anche Costa, uscito nel primo tempo della gara di ieri, ha riportato un problema al polpaccio: le sue condizioni saranno da valutare alla ripresa dopo la sosta. Dal match Atalanta-Empoli ha preso un colpo anche Papu Gomez alla gamba: l'ansia è già svanita, l'argentino sta bene e rientrerà a gennaio.