news formazioni

CAMPI – Da Keita a Joao Pedro: squadra per squadra, tutte le novità

CAMPI – Da Keita a Joao Pedro: squadra per squadra, tutte le novità - immagine 1
Tra la Champions e l’Europa League, continuano gli allenamenti in vista della prossima giornata. I report squadra per squadra: ATALANTA – Alla seduta ha preso parte anche Cabezas, che sembra aver ormai superato il problema alla coscia....
Alessandro Cosattini

Tra la Champions e l'Europa League, continuano gli allenamenti in vista della prossima giornata. I report squadra per squadra:

ATALANTA - Alla seduta ha preso parte anche Cabezas, che sembra aver ormai superato il problema alla coscia. Oggi il calciatore ha svolto tutte le fasi dell'allenamento con i compagni. Hanno invece proseguito col lavoro differenziato Konko, Paloschi e Suagher. Out Berisha.


BOLOGNA - Allenamento differenziato per Mattia Destro, terapie per Luca Rizzo, Umar Sadiq e Simone Verdi. Destro è fermo da ieri per un problema alla spalla ed è in dubbio per la sfida con l’Empoli, anche se lo staff medico rossoblù è fiducioso sul rientro e ha assicurato oggi che non ci sono lesioni e tornerà regolarmente ad allenarsi con la squadra per la gara di domenica. Filip Helander è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni.

CAGLIARI - Buone notizie per Rastelli. Joao Pedro ha lavorato parzialmente col gruppo,, out da ottobre per un infortunio al perone. Ha bruciato le tappe, clamoroso che sia già quasi a pieno regime con il gruppo. A gennaio sarà al 100%, ma a questo punto può tornare in campo anche prima di Natale ed è incredibile per l'infortunio che ha avuto. Non è il solo vicino al rientro: anche Ionita, Murru e Bittante a breve torneranno a lavorare col gruppo. Anche l'ex Verona brucerebbe le tappe.

CHIEVO - Recuperati Hetemaj e Floro Flores (sono scesi in campo a gara in corso contro il Genoa), Maran ha tutti gli effettivi a sua disposizione.

CROTONE - Non hanno preso parte alla sessione gli infortunati Claiton, Mesbah e Tonev.

EMPOLI - Nuovi problemi fisici per Manuel Pucciarelli. L’attaccante ha avvertito un nuovo sovraccarico al muscolo infortunato e quindi lo staff medico lo ha fermato per precauzione. La sua presenza a Bologna torna a forte rischio. Gli influenzati Barba, Pasqual e Gilardino sono tornati in gruppo e hanno lavorato con la squadra anche gli acciaccati Croce, Krunic e Bellusci, assenti a causa di alcune noie muscolari. Zambelli e probabilmente anche Veseli (che oggi ha intensificato il lavoro) non saranno disponibili nemmeno per domenica. Speranze per Cosic, che domani dovrebbe tornare in gruppo, mentre Laurini si allena coi compagni ma potrebbe essere rischioso schierarlo dal primo minuto.

FIORENTINA - Tutti a disposizione di Sousa per la sfida di Europa League di domani contro il Qarabag. Dubbio portiere per l’allenatore portoghese, che in conferenza stampa non ha dichiarato chi giocherà fra Tatarusanu, Lezzerini e Dragowski.

GENOA - Dai problemi fisici accusati da Laxalt a quelli di Munoz, passando per il rientro dall’infortunio di Pavoletti. .

INTER - Questo l’elenco dei convocati per la sfida contro lo Sparta Praga. Tante esclusioni, da Miranda a Icardi: Carrizo, Berni; Andreolli, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Yao, Miangue; Melo, Gnoukouri, Zonta; Palacio, Biabiany, Eder, Perisic, Bakayoko, Pinamonti.

LAZIO - Terzo allenamento settimanale senza Keita per la squadra di Inzaghi. L'attaccante salta anche la seduta di oggi pomeriggio per la botta al ginocchio rimediata al derby. Sono state escluse lesioni legamentose, ma la contusione potrebbe metterlo fuori causa per la trasferta di Marassi con la Sampdoria. Diventerà fondamentale la seduta di domani mattina, si capiranno meglio le possibilità di un suo recupero per l'anticipo di Genova.

MILAN - Ancora a parte Mati Fernandez, Bacca e Bonaventura. Quest’ultimo è il più vicino al recupero e - se dovesse tornare pienamente a disposizione - potrebbe partire titolare. Diversa la situazione di Bacca. Lapadula dà grandi garanzie a Montella e per questo con la Roma giocherà ancora lui dal 1’, anche se il colombiano dovesse essere recuperato.

NAPOLI - Sarri ha concesso un giorno di riposo ai suoi dopo il 2-1 contro il Benfica. Gli azzurri riprenderanno ad allenarsi domani in vista della sfida contro il Cagliari.

PALERMO - Thiago Cionek, per via di un riacutizzarsi di fastidio da trauma al ginocchio subito contro la Lazio. Accursio Bentivegna e Aleksandar Trajkovski hanno svolto parte del lavoro in gruppo proseguendo poi con un differenziato. Fisioterapie per Giancarlo Gonzalez, Leonardo Marson e Slobodan Rajkovic.

PESCARA - Oddo tenta di recuperare Hugo Campagnaro che, però, anche oggi ha lavorato a parte. Al momento l'argentino non è disponibile per la gara contro il Crotone ma lo staff medico proverà a recuperarlo per tempo. Migliorano le condizioni di Coda che potrebbe rientrare entro la fine dell'anno. Ancora fuori Bahebeck e Mitrita: i due torneranno solo nel 2017.

ROMA - Tanti problemi per Spalletti alla vigilia della sfida di Europa League contro l’Astra Giurgiu. Diversi giocatori da valutare, da Manolas a Perotti passando per De Rossi. , anche e soprattutto in vista della sfida di campionato contro il Milan di lunedì sera.

SAMPDORIA - Carlos Carbonero ha eseguito un’esercitazione di forza mentre nel pomeriggio parteciperà ad una partitella con la Primavera; Emiliano Viviano ha svolto invece lavoro individuale tecnico-atletico sul campo e terapie in sala massaggi; Jacopo Sala, infine, ha proseguito il proprio iter di recupero agonistico.

SASSUOLO - La squadra di Di Francesco è pronta a scendere in campo contro il Genk in Europa League. Riposeranno Consigli e Defrel. Ai microfoni di Sky Sport, Di Francesco ha parlato anche del rientro di Politano, fermo per un problema alla caviglia: qui le ultimissime.

TORINO - Alla seduta odierna ha partecipato il capitano Giuseppe Vives, ormai avviato verso il completo recupero.

UDINESE - Penaranda oggi ha accusato un fastidio e lo staff medico dei friulani ha preferito fargli interrompere l’allenamento. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave: l'attaccante potrebbe già tornare in gruppo nella partitella in famiglia che Delneri farà disputare ai suoi domani. Buone nuove anche da Ewandro: il brasiliano ha avuto l'ok dal professor Mariani per il rientro graduale in gruppo. Dalla prossima settimana potrà stabilmente svolgere gli allenamenti con il resto della squadra.