news formazioni

CAMPI – Squadra per squadra, tutte le news: stop Marchetti! Birsa, Iago e Romagnoli…

CAMPI – Squadra per squadra, tutte le news: stop Marchetti! Birsa, Iago e Romagnoli… - immagine 1
Martedì di allenamenti per molte squadre di Serie A, anche se alcune devono ancora tornare ad allenarsi. Non mancano le notizie che arrivano dai campi, soprattutto sugli infortunati. ATALANTA – Lavoro atletico per chi ha giocato domenica,...
Alessandro Cosattini

Martedì di allenamenti per molte squadre di Serie A, anche se alcune devono ancora tornare ad allenarsi. Non mancano le notizie che arrivano dai campi, soprattutto sugli infortunati.

ATALANTA - Lavoro atletico per chi ha giocato domenica, partitella con una formazione mista del settore giovanile per gli altri. Ha preso parte alla partitella anche Dramé.


BOLOGNA - Domani in programma una doppia seduta, alle 9:30 e alle 15. Da valutare le condizioni degli infortunati. Da valutare le condizioni di Di Francesco, che ieri ha ripreso ad allenarsi, e Helander.

CAGLIARI - Emergenza per Rastelli. Contro l'Udinese non ci saranno, infatti, gli infortunati Ionita, Tachtsidis, Murru, Capuano e Joao Pedro più i due squalificati Dessena e Munari. L’allenatore dei sardi spera di recuperare almeno Sau e Pisacane. Entrambi oggi hanno svolto un lavoro differenziato in via precauzionale, ma dovrebbero aggregarsi al gruppo a stretto giro di posta.

CHIEVO - Come riporta tggialloblu.it, Birsa si è regolarmente allenato col gruppo, è quindi pienamente recuperato per il Torino. Per quanto riguarda Hetemaj e Floro Flores invece, lo staff tecnico ci va cauto. I calciatori sono sempre monitorati ed al momento è meglio che non forzino. Per Floro Flores si tratta di un risentimento muscolare.

CROTONE - Terapie per Claiton Dos Santos, Nalini e Tonev. I tre sono in dubbio per la sfida di domenica contro la Sampdoria.

EMPOLI - La ripresa degli allenamenti è fissata per domani. Non riusciranno a recuperare per la sfida col Milan gli infortunati Laurini e Zambelli.

FIORENTINA - Tutti a disposizione di Sousa in vista della sfida contro il PAOK di giovedì. Kalinic è pienamente recuperato e anche oggi si è allenato coi compagni.

GENOA - Orban non ci sarà contro la Juve causa squalifica. Rincon ha svolto un iter personalizzato e domani rientrerà in gruppo. Problemi, infine, per Pavoletti, che salterà la sfida contro i bianconeri e non solo. .

? Stangata Orban:

INTER - Oggi è arrivato l’esito degli esami a cui si è sottoposto Gary Medel in seguito alla distorsione al ginocchio.

JUVE - Higuain e Benatia indisponibili per la gara di stasera col Siviglia (). I due sono da valutare per la prossima sfida di campionato contro il Genoa. Dybala, invece, dovrebbe restare ai box fino alla sfida del 7 dicembre con la Dinamo Zagabria, al massimo potrebbe tornare con l'Atalanta il 3.

LAZIO - Inzaghi ha concesso 24 ore di riposo extra ai suoi. Domani i biancocelesti riprenderanno ad allenarsi a Formello in vista della gara col Palermo, intanto arriva il comunicato del club sugli infortunati: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che l’atleta Federico Marchetti ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero". I tempi di recupero si sapranno dopo gli esami di domani: non dovrebbe esserci contro il Palermo, ma spera di recuperare per il derby. "Entesopatia all’adduttore sinistro per l’atleta Luis Alberto il quale ha già iniziato il trattamento riabilitativo specifico. Per quanto riguarda Jordan Lukaku è previsto il suo rientro in gruppo per gli allenamenti. Infine Stefan de Vrij prosegue il trattamento specifico riabilitativo ed è previsto il suo graduale e progressivo rientro in gruppo".

MILAN - Niente riposo per la squadra di Montella tra il derby e la sfida con l’Empoli di sabato prossimo. Ieri i rossoneri hanno svolto una seduta defaticante a Milanello. Come si legge sul Corriere dello Sport, Montella dovrebbe essere in grado di recuperare Romagnoli, già in gruppo nella rifinitura pre-derby. Lo staff medico ha poi deciso di non rischiare il difensore, ma contro l’Empoli potrà tornare titolare. Potrebbe essere disponibile anche Calabria, ai box per un problema alla caviglia.

NAPOLI - Tutti in gruppo, Gabbiadini e Albiol compresi, ad eccezione di Milik. Il polacco ha svolto allenamento differenziato col pallone sul campo.

PALERMO - Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto Carlos Embalo non hanno evidenziato alcuna lesione muscolare ma soltanto un risentimento mio-tendineo del flessore destro. Il calciatore ha svolto oggi un allenamento differenziato. Thiago Cionek, a seguito di un contrasto di gioco durante la partita col Bologna, ha effettuato un differenziato personalizzato vista la sintomatologia dolorosa all'arto inferiore destro. Oscar Hiljemark, a causa di un risentimento muscolare post traumatico rimediato in partita, è rimasto a riposo a scopo precauzionale. Norbert Balogh ha incrementato i carichi di lavoro svolgendo un allenamento differenziato. Aleksandar Trajkovski, Accursio Bentivegna e Giancarlo Gonzalez hanno svolto un lavoro differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.

PESCARA - Brutte notizie per Hugo Campagnaro. L’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il giocatore dopo l’infortunio patito contro la Juve hanno evidenziato una lesione al soleo tra il primo e il secondo grado. Il giocatore dovrà stare fermo per una dozzina di giorni prima di essere nuovamente rivalutato dagli specialisti. Niente Roma dunque e Cagliari fortemente a rischio. Gyomber è tornato finalmente a lavorare del gruppo. Sulla via del recupero anche Bahebeck, atteso coi compagni nei prossimi giorni. Lavoro differenziato e terapie per Verre, Mitrita, Coda e Fornasier.

ROMA - Lavoro individuale per Francesco Totti (fastidio all'anca), prima in palestra e poi in campo, e per Alessandro Florenzi, che ha svolto terapie e palestra. Regolarmente in gruppo Thomas Vermaelen.

SAMPDORIA - Soltanto terapie per Jacopo Sala, terapie e potenziamento settoriale per Emiliano Viviano, programmi individuali di recupero per Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic, mentre Fabio Quagliarella ha goduto di una giornata di permesso.

SASSUOLO - Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi. E’ tornato ad allenarsi col gruppo, invece, Matteo Politano. L’esterno d’attacco potrebbe tornare tra i convocati già per la trasferta di Bilbao.

TORINO - Allenamento pomeridiano per il Torino alla Sisport al quale non ha ancora preso parte Barrecache ha ripreso la preparazione con una seduta differenziata in palestra. Si è allenato coi compagni anche Iago Falqué, che aveva abbandonato il campo di Crotone per problemi ai muscoli lombari. Allarme per il momento rientrato, ma lo staff del Toro continuerà a monitorare la situazione.

UDINESE - Delneri ha ritrovato in gruppo Ewandro, ai box dal 28 settembre per la microfrattura del quinto metatarso del piede destro, Hallfredsson e Penaranda. L'unica eccezione, oggi, è stata quella di Karnezis.