news formazioni

CAMPI – Da Gabbiadini a de Vrij, da Albiol a Meggiorini: tutte le notizie

CAMPI – Da Gabbiadini a de Vrij, da Albiol a Meggiorini: tutte le notizie - immagine 1
C’è la sosta, in tanti sono partiti per le nazionali, è vero, ma c’è anche chi rimane ad allenarsi e chi prova a recuperare per il ritorno del campionato. Abbiamo raccolto gli allenamenti di oggi squadra per squadra:...
Alessandro Cosattini

C'è la sosta, in tanti sono partiti per le nazionali, è vero, ma c'è anche chi rimane ad allenarsi e chi prova a recuperare per il ritorno del campionato. Abbiamo raccolto gli allenamenti di oggi squadra per squadra:

NAPOLI - Napoli al lavoro a Castelvolturno senza i nazionali. Solo terapie per Manolo Gabbiadini, che ieri ha lasciato il ritiro della Nazionale. C'è una novità, è emerso che l'attaccante ha un affaticamento muscolare, come previsto, ma con un piccolo edema, comunque tra dieci giorni dovrebbe essere a disposizione per la partita contro l'Udinese alla ripresa del campionato. Terapie anche per Milik, che prosegue la sua tabella di riabilitazione. Lavoro differenziato anche oggi per Raul Albiol. Ma nei prossimi giorni tornerà in gruppo e dovrebbe esserci dopo la sosta, il problema muscolare accusato contro il Benfica sembra smaltito.


LAZIO - Sono ancora fermi ai box de Vrij, per una frattura del quinto metatarso, Bastos (lesione al flessore) e Lukaku (distorsione alla caviglia con la nazionale belga). Lo staff medico valuterà giorno dopo giorno in questa sosta le condizioni dei giocatori, ma i più vicini al rientro ad oggi sono Bastos e Lukaku, che dovrebbero recuperare per il Genoa. De Vrij, come scrive lalaziosiamonoi.it, sta cercando di accelerare sensibilmente i tempi di recupero per esserci nel derby del 4 dicembre. Assente, oggi pomeriggio, anche Luis Alberto: lo spagnolo non era stato convocato per Napoli a causa di un attacco gastroenterinale.

CHIEVO - Lavora sempre a parte Meggiorini che deve ancora recuperare l'acciacco all'adduttore. Non è scontata la sua presenza dopo la sosta, ma ci prova.

BOLOGNA - Infortunio per Sadiq. Gli esami a cui è stato sottoposto in seguito alla contusione alla tibia destra subita nel corso della partita di domenica sera a Roma hanno evidenziato una lieve distorsione al ginocchio destro. Il giocatore seguirà un programma di terapie specifiche per 7-10 giorni.

ATALANTA - Mauricio Pinilla, che nei giorni scorsi aveva svolto del differenziato, è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, mentre Cabezas, Dramé, Konko, Suagher e Toloi hanno lavorato a parte.

CAGLIARI - Alla ripresa degli allenamenti ha lavorato regolarmente col gruppo Diego Farias, che ha ormai smaltito l'infortunio e ha giocato anche contro il Torino.

FIORENTINA - Nikola Kalinic non starà lontano dai campi a lungo. Come riporta Radio Bruno Toscana, emittente molto vicina alla squadra viola, le sensazioni sull’infortunio dell’attaccante croato sono molto positive. Kalinic è già al lavoro per recuperare il prima possibile con l’obiettivo di esserci nel match contro l’Empoli dopo la sosta.

UDINESE - Privo dei nazionali, ma con Jankto che alla fine è rimasto a Udine per continuare il suo programma di recupero, Delneri ha fatto svolgere al gruppo una seduta atletica. Lavoro di scarico per Felipe, Fofana, Heurtaux e Thereau, che si sono dedicati soprattutto a giri di campo. La novità di giornata è il rientro in gruppo di Armero, che ha lavorato con la squadra.

PESCARA - Oggi il difensore Fornasier è stato sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una piccola lesione del semimembranoso. Previsto quindi uno stop di 10 giorni. Tendinite rotulea con terapie e differenziato per Alexandru Mitrita, mentre Norbert Gyomber aumenta l’intensità di allenamento. Differenziato anche per Alberto Aquilani per una tendinopatia achillea.

ROMA - .