news

Calhanoglu, parla il ct Terim: “Può fare due ruoli, occhio ai suoi tiri”. E Mirabelli avvisa: “Serve pazienza”

Calhanoglu, parla il ct Terim: “Può fare due ruoli, occhio ai suoi tiri”. E Mirabelli avvisa: “Serve pazienza” - immagine 1
Che impatto avrà Hakan Calhanoglu sul calcio italiano e sul fantacalcio? A dare importanti consigli ai fantallenatori sono Fatih Terim (commissario tecnico della Turchia) e Massimiliano Mirabelli (direttore sportivo del Milan). Il ct turco in...
Alessandro Cosattini

Che impatto avrà Hakan Calhanoglu sul calcio italiano e sul fantacalcio? A dare importanti consigli ai fantallenatori sono Fatih Terim (commissario tecnico della Turchia) e Massimiliano Mirabelli (direttore sportivo del Milan). Il ct turco in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “E’ un giocatore già molto maturo nonostante la sua giovane età. E’ un tipo calmo, ma anche un vero combattente con un grandissimo senso della professione. E’ concentrato negli allenamenti e uno che dà tutto in partita. Credo di poter dire che anche nella sua vita privata è un ragazzo affidabile, molto disciplinato. E’ un uomo squadra, dà il massimo per i compagni, indipendentemente dal sistema con cui viene schierato. Al di là dell’indiscusso valore, sono la duttilità e il senso di sacrificio la vera fortuna per noi che lo alleniamo”.

[adv]

RUOLO - “E’ un centrocampista con caratteristiche più offensive, può giocare sia al centro che sulla fascia. Ha un buonissimo tiro e per questo dà il suo contributo in zona gol. Ma è anche generoso negli assist ai compagni. Con la Turchia, a 23 anni, ha già alle spalle 26 partite e 8 gol. Già questo basterebbe a spiegare le mie scelte. Ha una grande forza fisica, tecnica, senso della tattica e anche una grandissima tenuta mentale".


COLPO MILAN - "E’ giovane, ma ha già una ampia esperienza internazionale, gioca da tempo con la Turchia e nelle coppe europee ai massimi livelli. Credo che si adatterà facilmente e subito al calcio italiano e alle esigenze di Montella e del Milan, che resta in ogni caso un grande club. Anzi, proprio grazie ai rossoneri avrà la possibilità di migliorarsi ancora di più. Lo dico oggi: darà tantissimo alla squadra e all’attacco. Dimostrerà alla svelta che è un grande giocatore e un ottimo acquisto”.

PAZIENZA - Massimiliano Mirabelli, però, predica calma: "Hakan, ti concediamo un po' più di tempo. Servirà pazienza e ti aspetteremo con calma perché arrivi da sei mesi di inattività". Il turco farà una preparazione specifica per essere al top all'inizio del campionato: un'indicazione a cui stare attenti per il fantacalcio.