news

Gazzetta: “Rinnovo Osimhen, il Napoli ora è ottimista. Ma c’è il nodo clausola”

Gazzetta: “Rinnovo Osimhen, il Napoli ora è ottimista. Ma c’è il nodo clausola” - immagine 1
Focus sul rinnovo di Victor Osimhen oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ieri il capocannoniere della scorsa Serie A ha raggiunto la squadra di Rudi Garcia in ritiro dopo le vacanze con il suo procuratore, che ha parlato con il presidente...
Alessandro Cosattini

Focus sul rinnovo di Victor Osimhen oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ieri il capocannoniere della scorsa Serie A ha raggiunto la squadra di Rudi Garcia in ritiro dopo le vacanze con il suo procuratore, che ha parlato con il presidente Aurelio De Laurentiis. Ecco le novità della rosea: “De Laurentiis, e lo ha anche detto pubblicamente, punta a rinnovare un contratto che scadrà nel 2025 per altri due anni. Al tempo stesso però la sua richiesta di 200 milioni di euro al PSG - che ne offriva cento - ha decisamente cambiato lo scenario. Perché l’agente Calenda chiede una consequenzialità sull’ingaggio in rapporto a quella valutazione. Mentre il Napoli attualmente è disposto ad alzare lo stipendio al suo cannoniere fino a 6,5 milioni di euro più bonus. In pratica si tratterebbe dell’ingaggio più alto mai pagato dal club azzurro. Uno sforzo notevole ma che ancora non convince la controparte. Così come sembra alta la clausola per liberarsi che il Napoli vorrebbe fissare a più di 100 milioni.

Nel senso che Osimhen e il suo agente non stanno impostando solo una trattativa economica. I soldi sono importanti ma un centravanti di queste potenzialità non ha problemi a guadagnarne tanti. Solo che a 24 anni guardi avanti e Victor vuole crescere, come calciatore e anche come risultati. A Napoli sta bene e vuole anche continuare a vincere, perché ci ha preso gusto dopo essersi inebriato con lo scudetto. Per farlo però servono programmi e investimenti. In un certo senso, prima di firmare per un accordo a scadenza di quattro anni, più che ai soldi Osimhen e il suo agente vogliono capire se Napoli sarà ancora la scelta giusta da fare per le ambizioni del centravanti nigeriano”, si legge.