news

Gazzetta: “Juve, i dettagli della nuova offerta per Rabiot: promessa anche la fascia di capitano”

Gazzetta: “Juve, i dettagli della nuova offerta per Rabiot: promessa anche la fascia di capitano” - immagine 1
La Juventus è al lavoro per cercare di trattenere Adrien Rabiot: il contratto del francese scade a fine giugno, ma è ancora tutto aperto per una sua possibile permanenza. I dettagli della nuova offerta bianconera da La Gazzetta dello Sport:...
Marco Astori

La Juventus è al lavoro per cercare di trattenere Adrien Rabiot: il contratto del francese scade a fine giugno, ma è ancora tutto aperto per una sua possibile permanenza. I dettagli della nuova offerta bianconera da La Gazzetta dello Sport: "L’offerta è già sul tavolo: un biennale alle stesse cifre attuali con opzione per il terzo anno, che lo proietterebbe in bianconero fino a 32 anni, con la possibilità di diventarne il capitano, succedendo all’attuale proprietario della fascia, Danilo. Rabiot è considerato una certezza in un centrocampo che sembra destinato a cambiare parecchio nella prossima stagione. E’ stato uno dei fedelissimi del vecchio allenatore e può esserlo anche del nuovo, con cui ha condiviso l’esperienza al Psg. Lui e Motta si conoscono bene e l’italo-brasiliano potrebbe diventare un’importante arma di persuasione nelle prossime ore.

Allegri l’estate scorsa lo chiamò convincendolo a restare, Thiago potrebbe fare lo stesso, approfittando della confidenza che esiste tra i due. Adrien a Torino sta bene, sa quanto deve a questo club, che gli ha permesso di tornare ad alti livelli e di diventare centrale anche con la Francia, però a 29 anni vuole ponderare bene il suo futuro. Per questo si è preso del tempo per riflettere, mettendo tutto sulla bilancia, anche il ritorno in Champions e la partecipazione al Mondiale per Club che la Juventus può garantirgli, una vetrina sicuramente importante. Il rischio sono le offerte che potrebbero arrivare dalla Premier League, un campionato che intriga parecchio il centrocampista francese e dove ci sono squadre in grado di garantire alti ingaggi. Per ora nulla di concreto, solo sondaggi, ma tutto può cambiare molto in fretta".