news

Gazzetta: “Accordo Hojlund-United, l’Atalanta chiede 65/70 milioni: no a questi nomi offerti”

Gazzetta: “Accordo Hojlund-United, l’Atalanta chiede 65/70 milioni: no a questi nomi offerti” - immagine 1
Come anticipato ieri dal nostro Fabrizio Romano, sono giorni caldi per Rasmus Hojlund. Chiusa la trattativa Onana con l’Inter, il Manchester United ora è concentrato sulla punta. Ecco le novità in arrivo dalla Gazzetta dello Sport...
Alessandro Cosattini

Come anticipato ieri dal nostro Fabrizio Romano, sono giorni caldi per Rasmus Hojlund. Chiusa la trattativa Onana con l’Inter, il Manchester United ora è concentrato sulla punta. Ecco le novità in arrivo dalla Gazzetta dello Sport oggi: "Il Manchester United vuole Rasmus Hojlund e Hojlund, da tempo, ha accettato la corte dello United: l’eventuale matrimonio economico club-giocatore è già concordato al cento per cento. L’Atalanta lo sa, diciamo lo ha capito, dalla fine della scorsa stagione: quando i nuovi procuratori del centravanti (forse non casualmente la stessa società che cura gli interessi di Erik Ten Hag, il tecnico dei Red Devils), con le spalle coperte dalle garanzie offerte dallo United, hanno manifestato ai dirigenti nerazzurri la volontà di portare altrove il loro assistito.

Già, ma quanto viene valutato Hojlund dall’Atalanta? In certi casi sono anche le offerte a determinare il prezzo e dunque la richiesta, o comunque a fissare la base di partenza della trattativa. Che si può stimare in 65-70 milioni di euro. La certezza è che il club nerazzurro non accetta contropartite tecniche, che pure sarebbero state proposte: sicuramente due giocatori fuori dal progetto, ovvero l’olandese Donny Van de Beek e il brasiliano Fred. Ma voci inglesi parlano di un tentativo di inserire nella contrattazione anche Anthony Elanga, o Mason Greenwood o addirittura il 21enne Amad Diallo, l’attaccante ivoriano che la Dea cedette allo United nel gennaio 2021 per 40 milioni. Il successore, o i successori, di Hojlund, l’Atalanta preferisce sceglierseli”, si legge.