primo piano

CALCIOMERCATO – Le 10 cose che cambieranno il fantacalcio negli ultimi giorni

CALCIOMERCATO – Le 10 cose che cambieranno il fantacalcio negli ultimi giorni - immagine 1
Ci siamo, il calciomercato si avvicina alla conclusione. Mancano ormai pochissimi giorni al 31 agosto, ultimo giorno di mercato. In tanti hanno aspettato per fare l’asta, ma chi l’ha già fatta dovrà tenere in considerazione gli...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo, il calciomercato si avvicina alla conclusione. Mancano ormai pochissimi giorni al 31 agosto, ultimo giorno di mercato. In tanti hanno aspettato per fare l'asta, ma chi l'ha già fatta dovrà tenere in considerazione gli ultimi spostamenti.

[adv]

- Pazzini può andar via. Attenzione per il fantacalcio, perché l'addio è probabile e il futuro è ancora in Serie A. Non è uno che fa la differenza, ma è comunque da monitorare. Tra Cagliari, Sassuolo e altre ipotesi: saranno giorni caldi, può fare il titolare o il vice. Dopo l'ultima panchina, la sua storia a Veorna sembra al capolinea.


- Intrigo Keita. Saranno giorni bollenti. È calda la pista Inter, che ci prova dopo la partenza di Jovetic. Potrebbe essere un bel jolly al fantacalcio. Ma è ancora viva l'ipotesi Juve, così come possibilità estere.

- Schick alla Roma. Ormai è fatta, accordo raggiunto. Poi toccherà a Di Francesco decidere dove impiegarlo, se da esterno destro o vice Dzeko.

- Speranza Belotti. Ai fantallenatori non resta che sperare. Il Monaco, dopo l'addio di Mbappè, potrebbe fare un tentativo serio, il Gallo ha anche un clausola da 100 milioni che non lascia il Torino tranquillo.

- Sorpresa Ricci. Juric lo rivuole al Genoa dopo che l'ha avuto al Crotone in B. Al Sassuolo non ha trovato troppo spazio, ma con il suo vecchio allenatore potrebbe giocare di più. È un esterno d'attacco.

- Giallo Reina. Il portiere ha fatto un giro di campo a fine partita, quasi commosso: c'è chi ha pensato all'addio. La proposta del PSG c'è, ma il Napoli dovrebbe trovare un sostituto e non c'è tempo. Sul filo.

- Il difensore dell'Inter. Il nome in pole è quello di Mangala, può arrivare lui. La coppia titolare all'inizio può rimanere Miranda-Skriniar, ma al primo acciacco o squalifica è pronto. In leghe numerose da prendere insieme a Skriniar, per essere più sicuri.

- Howedes alla Juve. Un difensore doveva arrivare, probabilmente sarà lui se lo Schalke accetta il prestito alle condizioni offerte da Marotta. Un jolly difensivo utile, ma poco da fantacalcio. Un rischio in più, però, per i vari Rugani, Barzagli, Benatia...

- Un esterno per il Torino. Berenguer rischia, Mihajlovic non lo considera un perno insostituibile e vuole un esterno d'attacco titolare. Il favorito è Niang, ma è spuntata l'ipotesi Emre Mor.

- Peluso cambia squadra. Dopo la mancata convocazione contro il Torino, negli ultimi giorni di mercato si può definire il passaggio al Chievo, dove partirebbe titolare al posto di Gobbi.