news formazioni

Cagliari, recupero a sorpresa per l’infortunio di Joao Pedro! Cambia tutto, da Di Gennaro all’attacco

Cagliari, recupero a sorpresa per l’infortunio di Joao Pedro! Cambia tutto, da Di Gennaro all’attacco - immagine 1
Grosse novità in arrivo per il Cagliari e per chi al fantacalcio ha Joao Pedro. Proprio così, perché il trequartista brasiliano infortunatosi al perone nei mesi scorsi sta clamorosamente bruciando i tempi di recupero, rispetto agli standard...
Fabrizio Romano

Grosse novità in arrivo per il Cagliari e per chi al fantacalcio ha Joao Pedro. Proprio così, perché il trequartista brasiliano infortunatosi al perone nei mesi scorsi sta clamorosamente bruciando i tempi di recupero, rispetto agli standard che lo rivolevano in campo tra febbraio e marzo. "Voglio tornare prestissimo", aveva confessato Joao. E probabilmente sarà di parola.

LE TEMPISTICHE - Secondo Sky Sport, Joao Pedro sta molto meglio e punta già alla convocazione per la sfida del 22 dicembre tra Cagliari e Sassuolo. Questa è chiaramente una speranza, da capire se poi rimarrà un sogno e comunque rientrerebbe in largo anticipo ad inizio gennaio. Un bel regalo per Rastelli che lo aspetta.


COSA CAMBIA - Con Joao Pedro, cambierà faccia il Cagliari. Perché appena il brasiliano sarà al 100% si tornerà a contare su di lui come trequartista, mentre Di Gennaro farà bene ad adattarsi da regista come a inizio stagione altrimenti rischia di stare fuori. In mediana, Padoin e Dessena saranno i favoriti per le altre due maglie con Isla sempre più terzino destro. E rientreranno anche Murru Tachtisidis, il vero concorrente di Di Gennaro, più di Munari. In attacco, Borriello e Sau favoriti con Farias che passerebbe a fare l'alternativa proprio a Sau e Joao. L'ipotesi alternativa è invece un doppio trequartista, con Di Gennaro e Joao Pedro alle spalle di Borriello o Sau, ma fin qui non è mai stata sperimentata.