news formazioni

Brillano Douglas e Rabiot, in sei spiccano con la Triestina: le pagelle della Juve

Brillano Douglas e Rabiot, in sei spiccano con la Triestina: le pagelle della Juve - immagine 1
Non brilla la Juventus nell’ultima amichevole contro la Triestina prima dell’inizio del campionato. La squadra di Sarri – assente per l’occasione causa influenza – non va oltre l’1-0: decide una magia di Paulo Dybala. Nelle...
Alessandro Cosattini

Non brilla la Juventus nell’ultima amichevole contro la Triestina prima dell’inizio del campionato. La squadra di Sarri - assente per l’occasione causa influenza - non va oltre l’1-0: decide una magia di Paulo Dybala. Nelle pagelle di Tuttosport dopo il match, spiccano tre giocatori su tutti: Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. Berna “con una finta mette a sedere mezza difesa e amen; efficace anche quando porta a casa il rigore del 2-0”: il voto per lui è 7. Non cambia quello di Dybala: “Buone combinazioni nello stretto con Douglas e Rabiot. Se poi si mette a disegnare calcio con Bernardeschi e soci, ciao Triestina: fina e pallonetto, al Rocco hanno ammirato una giocata da Champions. Peccatuccio: sbaglia il rigore”. Ed è 7 anche per Douglas Costa: “La catena di sinistra funziona discretamente. La condizione c’è, al pari del dialogo a tu per tu con il pallone”.

6 per Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Chiellini, de Ligt, De Sciglio, Khedira, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Matuidi, Ramsey e Mandzukic, a far capire che la Juve non ha brillato particolarmente. Da 6,5, infine, le prove di Szczesny (“buoni riflessi e scattante reattività, stringe amicizia con la traversa nel finale”), Alex Sandro (“poco appariscente, eppure già essenziale nel coprire le spalle a Douglas Costa”) e Rabiot (“è uno dei più convinti nel difendere pressando e nell’attaccare gli spazi”.