news

BREAKING – Rabbia Samp, Ilicic è dell’Atalanta! Che svolta al fantacalcio

BREAKING – Rabbia Samp, Ilicic è dell’Atalanta! Che svolta al fantacalcio - immagine 1
Colpo di scena. Josip Ilicic è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Questa mattina il sorpasso alla Sampdoria, nel tardo pomeriggio sono stati definiti gli accordi. Secondo Sky Sport, questa sera sarà già a Bergamo e domani mattina...
Guglielmo Cannavale

Colpo di scena. Josip Ilicic è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Questa mattina il sorpasso alla Sampdoria, nel tardo pomeriggio sono stati definiti gli accordi. Secondo Sky Sport, questa sera sarà già a Bergamo e domani mattina sosterrà le visite mediche. Proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto fare le visite con la Sampdoria, che non l'ha presa bene. Era praticamente fatta, poi l'inserimento dell'Atalanta che ha offerto di più al ragazzo. Ora firmerà un contratto di tre anni più opzione sul quarto, alla Fiorentina 5,5 milioni più bonus. 

[adv]

TRA RUOLO E RINASCITA - Ilicic deve rinascere. Dopo una stagione deludente, vuole tornare ai livelli di due stagioni fa, quando al primo anno di Sousa aveva fatto benissimo. All'Atalanta sarà molto diverso rispetto alla Fiorentina: dovrà essere leader, insieme al Papu Gomez, dovrà caricarsi la squadra sulle spalle. Più responsabilità, forse più libertà, ma anche la possibilità di dividersi i calci piazzati con il Papu. Diventa decisamente più interessante, ma rispetto alla Samp c'è una brutta notizia: con Giampaolo sarebbe stato trequartista e probabilmente centrocampista in lista, ora difficilmente cambierà ruolo al fantacalcio. Nell'Atalanta dovrebbe giocare in un tridente per ora composto dallo sloveno, Petagna e il Papu, quindi è probabile che sia ancora listato come trequartista/attaccante.