news formazioni

BREAKING – Infortunio Bruno Peres: c’è il verdetto degli esami! I tempi di recupero

BREAKING – Infortunio Bruno Peres: c’è il verdetto degli esami! I tempi di recupero - immagine 1
13.05 – Aggiornamenti direttamente da Sky Sport sulle condizioni di Bruno Peres. Il brasiliano salterà le sfide contro Juventus e Chievo Verona e tornerà a disposizione dopo la sosta per la gara con il Genoa. Il trauma distorsivo alla...
Alessandro Cosattini

13.05 - Aggiornamenti direttamente da Sky Sport sulle condizioni di Bruno Peres. Il brasiliano salterà le sfide contro Juventus e Chievo Verona e tornerà a disposizione dopo la sosta per la gara con il Genoa. Il trauma distorsivo alla caviglia sinistra - seppur non abbia provocato lesioni - ha toccato anche i legamenti e serviranno almeno tre settimane di stop al terzino della Roma.

Bruno Peres lascia il campo in lacrime per un infortunio alla caviglia e in casa Roma scatta l'allarme. Con Florenzi ai box, il brasiliano è l'unico terzino destro nella rosa giallorossa. Per questo c'era grande apprensione nell'ambiente per capire le condizioni del giocatore. In mattinata la Roma ha diffuso il comunicato ufficiale sull'entità del problema alla caviglia.


IL COMUNICATO - "A seguito di un contrasto di gioco, che lo ha costretto a lasciare il campo al minuto 42 di Roma-Milan, Bruno Peres è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno escluso la presenza di fratture ossee alla caviglia sinistra. Le indagini condotte hanno comunque evidenziato i postumi di un trauma distrattivo/distorsivo e pertanto l'atleta sarà sottoposto nelle prossime 24/48h ad ulteriori controlli per definire prognosi ed approccio terapeutico adatti". Questa diagnosi evita tegole lunghissime, ma di sicuro Peres entra in dubbio per le ultime due gare del 2016: saranno i nuovi esami a dire di più.

LE PAROLE DI SPALLETTI - "Lo hanno massacrato...". Così

PER LA JUVE - In vista della gara contro i bianconeri, Spalletti dovrebbe schierare Rudiger sulla fascia destra. Anche ieri il tedesco ha offerto un'ottima prestazione e non ha sofferto le discese di Niang e De Sciglio. Aspettando di capire con precisione le condizioni di Bruno Peres, Spalletti pensa a una difesa composta da Rudiger, Fazio, Manolas ed Emerson. La sfida con la Juve è vicina, la Roma vuole farsi trovare pronta. Per i tempi esatti di Bruno Peres bisognerà attendere nuovi controlli: difficilmente, comunque, riuscirà ad esserci contro la Juventus visto che manca meno di una settimana.