squadra

BREAKING – Esonerato Nicola! L’Udinese sorprende: c’è il ritorno in panchina

BREAKING – Esonerato Nicola! L’Udinese sorprende: c’è il ritorno in panchina - immagine 1
L’Udinese cambia ancora. La società ha deciso per il terzo cambio in questa stagione, dopo Velazquez è stato esonerato anche Davide Nicola. Scelta presa, ora è arrivata anche l’ufficialità: non è più l’allenatore...
Guglielmo Cannavale

L'Udinese cambia ancora. La società ha deciso per il terzo cambio in questa stagione, dopo Velazquez è stato esonerato anche Davide Nicola. Scelta presa, ora è arrivata anche l'ufficialità: non è più l'allenatore dell'Udinese. Nicola era arrivato il 13 novembre per sostituire lo spagnolo, ha avuto un percorso tra alti e bassi. Poche settimane fa aveva vinto scontri diretti importanti come quelli contro Chievo e Bologna in casa, ma paga le due sconfitte di fila contro Juventus e Napoli in trasferta (8 gol subiti).

[adv]

IL COMUNICATO - "Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico mister Davide Nicola e i suoi collaboratori. Nel ringraziarli per questi mesi di impegno e professionalità Udinese Calcio augura loro il meglio per il futuro. A breve saranno comunicate le decisioni in merito alla guida tecnica della prima squadra".


TORNA TUDOR - Per sostituirlo la società ha pronta una mossa a sorpresa: richiamare Igor Tudor. Come riporta Sky, il suo arrivo è a un passo: siamo quasi alle firme. Il croato era già stato sulla panchina dell'Udinese nella scorsa stagione, ad aprile era subentrato a Oddo. Era riuscito a portare la squadra alla salvezza, ma non aveva convinto la società, che non l'aveva riconfermato per la stagione successiva. Ora lo richiama per salvare nuovamente la squadra, che deve salvarsi: a Udine ora ci sarà una nuova rivoluzione.