news formazioni

Infortunio Castro, il verdetto degli esami: lesione al collaterale! I tempi di recupero

Infortunio Castro, il verdetto degli esami: lesione al collaterale! I tempi di recupero - immagine 1
Pessime notizie per il Pata Castro, fermatosi ieri al 28′ della sfida contro il Torino dopo un duro contrasto di gioco con Rincon. L’argentino del Chievo ha subito lasciato il campo zoppicando ed è scoppiato in lacrime a bordo campo...
Alessandro Cosattini

Pessime notizie per il Pata Castro, fermatosi ieri al 28' della sfida contro il Torino dopo un duro contrasto di gioco con Rincon. L'argentino del Chievo ha subito lasciato il campo zoppicando ed è scoppiato in lacrime a bordo campo per il dolore. La distorsione al ginocchio aveva subito fatto temere a un problema grave e così è: lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.

[adv]

COMUNICATO - Questo il comunicato ufficiale del Chievo sulle condizioni di Castro: "L’A.C. ChievoVerona comunica che Lucas Castro in uno scontro di gioco avvenuto durante il primo tempo della partita Torino – ChievoVerona disputata ieri allo stadio Grande Torino, ha riportato una lesione di grado elevato del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Castro è stato visitato questa mattina dal Professor Claudio Zorzi che ha programmato l’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento collaterale mediale per la prima mattinata di domani. A eseguire l’intervento sarà il Professor Zorzi con la presenza del Responsabile sanitario del ChievoVerona Giuliano Corradini. I tempi di recupero del calciatore saranno comunicati ad intervento chirurgico eseguito". 


TEMPI DI RECUPERO - Sarà lungo comunque lo stop per Castro, che sicuramente tornerà in campo nel 2018. Per lesioni di questo tipo, i tempi di recupero vanno dai due ai tre mesi a seconda della gravità del problema. Domani dopo l'intervento saranno sicuramente più chiare le tempistiche per il rientro. Al suo posto Maran darà più spazio a Bastien, Depaoli e Rigoni, alternative al Pata per il ruolo di mezzala. Ieri a Torino al centrocampista argentino è subentrato proprio il giovane Bastien.

Un post condiviso da lucas castro (@castrolucas19) in data: 20 Nov 2017 alle ore 03:33 PST