news formazioni

NEWS – Mazzitelli, Candreva, Zielinski, Pereyra e i cambi dell’Inter! E Atalanta-Fiorentina…

NEWS – Mazzitelli, Candreva, Zielinski, Pereyra e i cambi dell’Inter! E Atalanta-Fiorentina… - immagine 1
Dopo le incredibili emozioni della settimana europea torna la Serie A con l'anticipo di questa sera tra Frosinone e Inter. Questi sono i principali aggiornamenti dai quotidiani di oggi.
Guglielmo Cannavale

Dopo le incredibili emozioni della settimana europea torna la Serie A con l'anticipo di questa sera tra Frosinone e Inter. Questi sono i principali aggiornamenti dai quotidiani di oggi.

FROSINONE - Non c’è Romagnoli in casa Frosinone: è pronto Bonifazi al suo posto in difesa. In dubbio il capitano Mazzitelli, non al 100% come Gelli: una decisione verrà presa in extremis sul primo. Mancherà per squalifica Barrenechea: può arretrare Brescianini al suo posto in mediana.


INTER - Sette cambi pronti in casa Inter rispetto a Sassuolo. Torna Sommer tra i pali, novità in attacco: Inzaghi cambia la coppia, con Thuram è stato provato Arnautovic, nettamente favorito su Lautaro. Riecco Dimarco dal 1’ a sinistra, Carlos Augusto arretra in difesa al posto di Bastoni: riposo in vista per lui, Mkhitaryan, Calhanoglu e anche per Pavard questa volta.

MILAN - Il Corriere dello Sport aggiorna sulla probabile formazione del Milan, in attesa delle parole di Pioli in conferenza alle 14. “Calabria al proprio posto, Chukwueze verso la conferma: apparecchiare il Milan che domani sfiderà il Cagliari non sembra una missione complicata. Soprattutto sulla catena di destra del campo. Partendo dal rientro del capitano, che ha scontato la due giornate di squalifica successive all'espulsione nel derby. Il nigeriano farà ancora scalare Pulisic al centro, con ogni probabilità. Arruolabile anche Musah, mentre ieri a Milanello hanno proseguito il lavoro personalizzato Maignan, Loftus-Cheek e Kjaer. Il problema all'adduttore del portiere potrebbe portarlo a non rischiare da qui alla fine del campionato, anche a convalescenza ultimata, visto che tra un mese ci saranno gli Europei. Intanto sabato in porta il Milan impiegherà ancora Sportiello. Dopo lo spezzone contro il Genoa e lasciato l'infortunio del tutto alle spalle, Kalulu spera in una maglia da titolare”, si legge.

JUVE - Contro la Salernitana, Massimiliano Allegri sarà privo dello squalificato Timothy Weah e degli infortunati Danilo, Alex Sandro e Mattia De Sciglio. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “decisione in extremis, invece, per Kean Yildiz, non ancora al massimo dopo la gastroenterite dei giorni scorsi. Alla Continassa la prudenza è massima, anche in vista della finale di Roma contro la squadra di Gasperini. Per il match dell’Olimpico proverà un recupero al limite del possibile anche Danilo, infortunatosi alla coscia nel pareggio di domenica scorsa in casa della Roma”, si legge.

NAPOLI - Il Napoli si è ritrovato ieri mattina a Castel Volturno per preparare la sfida col Bologna. Come sottolinea anche La Gazzetta dello Sport, “Kvaratskhelia è pienamente recuperato, infatti si è allenato col resto del gruppo. Anche Dendoncker ha svolto l’intera sessione con la squadra, quindi con ogni probabilità rientrerà tra i convocati. Sono ancora da sciogliere i dubbi sulla presenza di Raspadori. Lui che è bolognese ci terrebbe particolarmente ad essere della partita, ma ieri ha dovuto seguire un programma personalizzato in campo. Per quanto riguarda Zielinski, il polacco dovrebbe rientrare per l’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina”, si legge.

BOLOGNA - Secondo il Corriere dello Sport, in casa Bologna c’è ancora Ndoye in vantaggio su Orsolini sulla fascia destra, con Saelemaekers a sinistra. Per Gazzetta, invece, è l’italiano favorito questa volta: testa a testa insomma a destra. Davanti c’è Zirkzee, alle spalle della punta o Fabbian o El Azzouzi o Urbanski, non sono da escludere sorprese.

GENOA - Sorride Gilardino: come sottolinea Il Secolo XIX, “Junior Messias è tornato ad allenarsi con il gruppo, i segnali sono incoraggianti ma è probabile che per il match di domenica verrà usata prudenza: nessun rientro affrettato. Così al momento l’idea è quella di gestirlo per poi riproporlo in occasione della trasferta di Roma, insieme a Vitinha. Gila ha di nuovo a disposizione Gudmundsson, potrebbe ridare fiducia a Thorsby in mezzo al campo, in attesa anche che torni tra i disponibili Malinovskyi”, si legge. Per lui dunque è ancora presto.

UDINESE - C’è il dubbio Roberto Pereyra da sciogliere in casa Udinese. Come sottolinea Il Messaggero Veneto, “ieri è stata una giornata di allenamenti differenziati per lui, atteso tra oggi e domani al rientro in gruppo dopo il fastidio al ginocchio che ha consigliato prudenza col Napoli”, si legge. Filtra ottimismo da Udine, ma resta da capire se giocherà dal 1' o meno: i prossimi due allenamenti saranno decisivi.

SALERNITANA - Chi torna e chi no in casa Salernitana contro la Juventus. Ne parla oggi Il Mattino: “Colantuono ritroverà Kastanos, che ieri ha svolto quasi tutto l’allenamento in gruppo e dovrebbe tornare tra i convocati. Pierozzi è ok; Bradaric e Pasalidis si sono gestiti anche ieri, con Boateng sono in dubbio. Candreva, Gyomber, Maggiore e Ochoa certamente out”, sottolinea il quotidiano.

VLASIC - Stagione finita in Serie A e al fantacalcio per Nikola Vlasic post infortunio. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, “adesso Vlasic è alle prese con un infortunio muscolare che rischia di fargli saltare l’Europeo: non è detto che riesca a guarire in un mesetto. Contattati i migliori consulenti per trovare il percorso riabilitativo più efficace”, si legge.

DE KETELAERE - Charles De Ketelaere rimarrà all'Atalanta. Il presidente della Dea Antonio Percassi in zona mista dopo il Marsiglia, come riportato da Bergamonews, ha fatto un annuncio sul futuro del belga, che è in prestito dal Milan, dicendo: "De Ketelaere? Lo riscatteremo".

ATALANTA-FIORENTINA - La Gazzetta dello Sport conferma che il recupero tra Atalanta e Fiorentina si giocherà a campionato finito, secondo il quotidiano mancherebbe solo l'ufficialità per il 2 giugno come data: "Il recupero tra Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito. A questo punto domenica 2 giugno. La qualificazione della Dea alla finale di Europa League, in programma per mercoledì 22 (contro il Bayer Leverkusen), e quella della Viola per l'ultimo atto della Conference League, fissato per mercoledì 29 (contro l'Olympiacos), rende impossibile programmare prima del termine della Serie A (domenica 26) il match rinviato il 17 marzo per il malore accusato dal compianto dg dei toscani, Joe Barone. Anche perché la formazione di Gasperini il 15 maggio sfiderà la Juventus nella finale di Coppa Italia a Roma. La Lega ufficializzerà nelle prossime ore la data del recupero insieme ad anticipi e posticipi. Nel pomeriggio, prima della qualificazione dell'Atalanta alla finale di Europa League, il presidente della Lega Casini aveva spiegato: 'Campionato falsato dall'eventuale recupero a torneo finito? Il campionato resta sempre regolare, per definizione, e comunque ci sono delle regole da rispettare per calendarizzare le partite'".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.