news formazioni

Gasperini: “Quando tornano Holm e Kolasinac! Nostra partita rinviata per motivi seri, non codice giallo”

Gasperini: “Quando tornano Holm e Kolasinac! Nostra partita rinviata per motivi seri, non codice giallo” - immagine 1
L'Atalanta vince 2-1 sul campo della Salernitana. Questo il commento al termine della partita del tecnico Gian Piero Gasperini
Andrea Agostinelli

L'Atalanta vince 2-1 sul campo della Salernitana. Questo il commento al termine della partita del tecnico Gian Piero Gasperini raccolto da TMW.

INFORTUNI - "Non saranno recuperati per il Marsiglia. Toloi è quello che ha ricominciato ad allenarsi in campo, Holm il più distante mentre per Kolasinac dobbiamo aspettare ancora una settimana. Lui è un highlander, se un giocatore ci mette 20 giorni a recuperare da un infortunio lui ce ne mette 10".


CHAMPIONS - "Roma decisiva? "Si capirà domenica, lo scontro diretto diventa fondamentale però prima abbiamo un'altra a cui teniamo molto. Dobbiamo ripulire la mente ogni volta, oggi era la più difficile da preparare, quella col Marsiglia sarà più facile come la Roma e la finale di Coppa Italia".

CALENDARIO - "Voglio sottolineare una cosa. Non è colpa nostra se non si conosce la data del recupero con la Fiorentina. Questa situazione ci ha penalizzato, avremmo giocato prima ma non era possibile. Stiamo scendendo in campo da tanto tempo per tre volte a settimana. Purtroppo, in quella circostanza, è successo un qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non era un codice giallo. Non abbiamo tratto nessun vantaggio, questo deve essere chiaro. Anzi, vedere la classifica che ci vede distanziati dalle altre può avere un peso. Ci hanno messo anche il recupero con l'Inter tra Milan e Bologna, sfida che per noi è stata negativa. E' un problema che riguarda la densità delle partite, non è una scelta mia o della società".

GESTIONE - "Praticamente alleniamo chi non gioca, quelli che giocano si va più sui particolari andando a rivedere piccole cose, è più una questione di recupero di energie. Domattina alleneremo chi non ha giocato, ci rivedremo mercoledì che è già la vigilia di Marsiglia".

FINALE EUROPA LEAGUE - "Sarebbe fantastico, perché sarebbe una finale diversa. Di solito le finali sono una festa ancora prima della gara, è quello che mi hanno chiesto dal primo giorno che sono arrivato a Bergamo. Adesso a fine stagione gli dico di rinnovare i passaporti, se riuscissimo a fare questo sarebbe un bel traguardo".

VINCERE UN TROFEO - "Ancora non ci ho pensato, sono ancora distante dalla coppa, c'è il Marsiglia e poi la Roma ma a Bergamo c'è una grande euforia, si percepisce questo entusiasmo speriamo di dargli una bella soddisfazione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.