news formazioni

De Rossi: “Come sta Dybala e perché non è entrato. Gara eroica e le condizioni di Spinazzola”

De Rossi: “Come sta Dybala e perché non è entrato. Gara eroica e le condizioni di Spinazzola” - immagine 1
La Roma pareggia 2-2 sul campo del Bayer Leverkusen ed è fuori dall'Europa League. Queste le parole del tecnico Daniele De Rossi al termine della partita.
Andrea Agostinelli

La Roma pareggia 2-2 sul campo del Bayer Leverkusen ed è fuori dall'Europa League. Queste le parole del tecnico Daniele De Rossi al termine della partita raccolte da vocegiallorossa.

DYBALA - "Ha dato grande disponibilità, anche adesso è in spogliatoio con il ghiaccio pur non avendo giocato. Ieri ha sentito dolore dopo 10 minuti, abbiamo scongiurato ogni grande infortunio. L'abbiamo portato pensando di buttarlo negli ultimi 10-15 minuti se fossimo stati 1-0 per trovare una sua magia. Poi la partita è andata diversamente, avrei aspettato i supplementari per buttarlo dentro. Dybala vediamo come sta, oggi era venuto per gli ultimi 10' di preghiera se fosse stato necessario".


PRESTAZIONE - "Sì, abbiamo fatto una partita eroica da quel punto di vista. Sono forti, la prima parte del primo tempo l’abbiamo fatta molto bene, abbiamo tirato un po’ poco e abbiamo un po’ questo vizio, a volte può fare la differenza. I ragazzi hanno fatto una partita incredibile, due giorni fa stavamo dando tutto contro la Juventus, oggi un’altra partita con sforzo fisico incredibile. Il Leverkusen ha giocato bene, però quando riapri una partita, sfiori il miracolo, contro questi non ha mai vinto nessuno, poi ti fa male andare fuori con un gol sfortunato. Dobbiamo recuperare per le ultime tre fatiche".

SPINAZZOLA - "Diciamo che quella fascia e quell’interscambio tra Spina e Angelino era la parte principale della nostra preparazione alla gara, abbiamo messo due punte perché facevano confuse in area e abbiamo preso rigore così. Spinazzola si è stirato all’improvviso dal nulla, Zalewski si è scaldato 20 secondi e ha sofferto all’inizio contro uno come Frimpong è normale, ti punta sempre e dopo il giallo a Zalewski gli ho cambiato fascia".

SPOGLIATOIO - "Non ho fatto particolari discorsi, li ho abbracciati e ringraziati. Hanno dato tutto quello che avevano. Arrivavamo a questa gara dopo un tour de force incredibile, tenere botta contro una squadra così forte non è facile. Lo abbiamo fatto nella maniera che potevamo. La cosa che poteva far più male a loro era non concedergli il possesso, avremmo dovuto tenerla di più per stancarci di meno. Solo grazie ai miei ragazzi per il percorso che mi hanno regalato e per quello che mi fanno sperare per il futuro".

SVILAR - "Se ci parlassi ora direi grazie a Svilar come a tutti gli altri. Abbiamo fatto una grande partita ma ragazzi bisogna fare i complimenti anche agli avversari perché sono stati bravissimi. E poi gli episodi hanno girato a favore loro come spesso succede alle grandi squadre. Ne usciamo con più convinzione, siamo una squadra che se la viene a giocare un po' ovunque".

CHIESA - "Manca uno come Chiesa? La squadra ha valori tecnici importanti e umani giganteschi, ce la siamo giocata tanto, ci sono delle caratteristiche fisiche di giocatori che saltano l'uomo e loro le hanno. Non servono giocatori diversi, ma servono anche queste caratteristiche. Abbiamo affrontato tre semifinali perché Brighton e Milan potevano stare qui con questi giocatori e quindi mi pare fuori fase parlare ora di altre cosa. Ora dobbiamo recuperare, fisicamente e mentalmente, io vedrò la partita dell'Atalanta in aereo, loro dovranno un po' recuperare. Se mi avessero detto il 16 gennaio che saremmo arrivati qui ci avrei messo la firma, i ragazzi stanno facendo un grande sacrificio, se avessimo fatto più punti nella prima parte della stagione non sarei qui".

IMPRESA SFIORATA - "Chi è favorito tra Bayer e Atalanta? Non lo so, l'Atalanta può metterli in difficoltà. Se maledico gli errori dell'andata? Non è che la maledico, diciamo che siamo venuti per fare un'impresa e l'abbiamo sfiorata. Nell'ottica delle due partite meritano di andare in finale ma lo avremmo meritato anche noi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.