news formazioni

Allegri: “Come stanno Chiesa e Danilo! Quando tornano Rabiot, McKennie e Kean, Djaló, Pogba…”

Allegri: “Come stanno Chiesa e Danilo! Quando tornano Rabiot, McKennie e Kean, Djaló, Pogba…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Napoli.
Guglielmo Cannavale

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Napoli: "È una partita molto difficile, il valore del Napoli è alto ed è anomalo vederlo in quella posizione di classifica. La squadra ha lavorato bene, le partite a Napoli sono sempre difficili e serve una grande prestazione. La Juve non vince a Napoli da cinque anni. Il rientro di Osimhen ha ridato delle certezze che avevano l'anno scorso".

CHIESA - "Federico ha fatto un giorno di differenziato, aveva preso un colpo. Domani sarà a disposizione come sarà a disposizione Danilo che però ha fatto un allenamento solo".


DANILO - "A centrocampo? No, centrocampisti ne abbiamo. Abbiamo Alcaraz, Miretti e Nonge. Danilo ha fatto solamente un allenamento. In questo momento rischiare giocatori per una partita prima di tanti scontri diretti...".

INFORTUNI - "Kean c'è sicuro settimana prossima, McKennie farà di tutto per mettersi a disposizione per la prossima. Per Rabiot invece vediamo il piede come reagisce. Perin dovrebbe tornare a disposizione nella prossima settimana".

FROSINONE - "Non è stato un bellissimo febbraio perché abbiamo vinto solo col Frosinone. Domani iniziamo il nostro marzo e speriamo che sia migliore. Contro il Frosinone abbiamo preso due gol evitabili, nelle ultime due ne abbiamo presi quattro. Dobbiamo fare meglio altrimenti a Napoli ne veniamo via con le ossa rotte".

RINNOVO - "Non abbiamo parlato ancora di futuro con la società. Ho un anno di contratto ancora. La cosa più importante è finire al meglio questa stagione. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere".

MONDIALE PER CLUB - "Non commento le parole del presidente De Laurentiis. Posso dire che noi non sappiamo ancora se parteciperemo alla Champions l'anno prossimo. Anche per il Mondiale per Club non sappiamo ancora se parteciperemo, siamo legati ai risultati delle altre squadre".

SECONDO POSTO - "Andremmo a migliorare la classifica dell'anno scorso. Sarebbe un risultato buono, hanno giocato tanti giovani. Non ha senso ora parlare del futuro, dobbiamo pensare al presente. C'è il Napoli e poi l'Atalanta".

DJALÓ - "Sono contento del suo acquisto. È giovane e ha buone potenzialità. Sta crescendo, arriva da un crociato e bisogna avere un po' di pazienza".

FASCIA DESTRA - "Vedremo oggi, non ho ancora deciso. Non è questione solo di Kvaratskhelia, il Napoli è una squadra forte".

CALZONA - "Hanno fatto una buona partita col Barcellona e hanno fatto un'ottima gara col Sassuolo. Ha fatto molti anni con Sarri e le caratteristiche saranno simili".

POGBA - "Gli ho scritto un messaggio. Sono umanamente molto dispiaciuto, è un bravissimo ragazzo. E anche calcisticamente parliamo di un giocatore straordinario. Per la sentenza non posso entrare nel merito, ci sono gli organi preposti".

DIFESA - "Tutta la squadra deve difendere in modo migliore, non è questione di singoli o di chi non c'era (Danilo, ndr)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.