news formazioni

NEWS – Torna Sommer, de Vrij, Giroud, Pulisic, Chiesa, Kvara, CDK, Zirkzee e Brenner in Brasile

NEWS – Torna Sommer, de Vrij, Giroud, Pulisic, Chiesa, Kvara, CDK, Zirkzee e Brenner in Brasile - immagine 1
Comincia oggi la 31ª giornata di Serie A con Salernitana-Sassuolo, anticipo delle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera con Udinese-Inter: ecco le ultimissime da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Comincia oggi la 31ª giornata di Serie A con Salernitana-Sassuolo, anticipo delle 20.45; il turno terminerà poi lunedì sera con Udinese-Inter. Ecco le ultimissime da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze degli allenatori.

INTER - Si svuota l'infermeria di casa Inter in vista dell'Udinese. Ecco le novità dalla Gazzetta dello Sport in attesa dell'allenamento odierno diretto da Simone Inzaghi: "Buone notizie per Inzaghi, che nel posticipo di lunedì sera a Udine potrà contare su Marko Arnautovic, tornato in gruppo ieri dopo il problema muscolare accusato il 9 marzo a Bologna. Tra oggi e domani dovrebbe essere Stefan de Vrij, che si era fermato in nazionale, a riaggregarsi ai compagni. Tempi più lunghi per Juan Cuadrado, che dopo il lungo stop deve ritrovare la condizione. In Friuli tornerà in porta Sommer, mentre Inzaghi potrebbe confermare gli altri dieci che hanno iniziato contro l’Empoli", si legge.


MILAN - Non è previsto riposo per Olivier Giroud in casa Milan. La Gazzetta dello Sport si sofferma così sulle scelte di Stefano Pioli per la sfida contro il Lecce. “La sorpresa è Giroud e non tanto perché i difetti di mira evidenziati contro la Fiorentina potevano suggerire un po’ di riposo: per Oli al contrario si preannuncia un aprile particolarmente faticoso. Sarà in campo domani, prevedibilmente nei due turni di coppa e senza dubbio nel derby del 22 aprile. Si rivedrà contro il Lecce e sarà anche uno dei pilastri del futuro: è Christian Pulisic. Contro la Fiorentina aveva dato iniziale forfait per affaticamento: durante la sosta aveva viaggiato negli Usa e giocato 210’ minuti in due partite, 120’ e poi 90’ contro Giamaica e Messico per alzare da capitano la Concacaf League. Per una volta Chukwueze gli aveva tolto attenzione: la buona prova di Samu meritava di essere sottolineata. Il tridente si completerà con Rafa Leao, sempre più 10 rossonero: oltre la maglia c’è di più. Il centrocampo raddoppia le novità: Pioli dovrà rinunciare per forza allo squalificato Loftus-Cheek, per scelta potrebbe invece decidere di costruire la linea senza Bennacer. Al loro posto entrerebbero Adli e Musah, il primo con compiti da suggeritore, il secondo più attento alla fase difensiva. Reijnders a chiudere il reparto”, si legge.

JUVE - La Juventus ieri ha ripreso a lavorare dopo il giorno di riposo concesso da Max Allegri. Come confermato anche dalla Gazzetta dello Sport, "all’appello mancava Federico Chiesa, che non si è allenato a causa di una lieve forma influenzale. Niente di preoccupante in vista della sfida con la Fiorentina in programma domenica sera all’Allianz Stadium", si legge. C'è comunque ottimismo per il suo impiego dal 1', è solo pre-allertato Yildiz per ora. Invece rimane indisponibile per ora Arek Milik: nelle prossime ore si saprà se potrà tornare tra i convocati in extremis o meno.

NAPOLI - Nelle prossime ore si saprà se Kvaratskhelia potrà giocare o meno dal 1’ contro il Monza. Ecco le ultimissime da Il Mattino: “Ieri è arrivata una prima buona notizia. Cyril Ngonge ha scongiurato guai seri dopo lo stop di mercoledì e ha svolto un lavoro semi differenziato insieme a Kvara. Proprio il georgiano continua a seguire un protocollo di lavoro specifico per smaltire la contrattura all’adduttore. Le linee guida mediche prevedono un recupero entro dodici giorni che scadono proprio domenica. Kvara sosterrà altri due test oggi e domani prima di sciogliere le riserve”, si legge. C’è comunque ottimismo al momento per un suo impiego dal 1’.

ATALANTA - Riecco Charles De Ketelaere in casa Atalanta. Lo conferma anche il Corriere di Bergamo: “La buona notizia è che domenica dovrebbe rientrare dall’infortunio De Ketelaere, uno che ci sa fare sotto porta. Ieri ha lavorato in parte da solo e in parte in gruppo. Scalvini invece continua le sue terapie”, si legge. Da capire se CDK potrà giocare dal 1’ o se partirà dalla panchina.

ZIRKZEE - Riecco Joshua Zirkzee dal 1' in casa Bologna. Non ha dubbi oggi La Gazzetta dello Sport in vista della prossima partita della squadra di Thiago Motta: "Dopo una sola gara (e mezzo) saltata (Empoli tutta, Salernitana a metà), a Frosinone tornerà Joshua Zirkzee come titolare. Dei suoi dieci gol otto li ha segnati in trasferta ed è chiaro che non si tratta di un dato indifferente a pochi giorni dalla gara di Frosinone. Accostato sempre più fortemente al Milan, ma su di lui c’è sempre la clausola esclusiva del Bayern da 40 milioni di euro, il “nove e mezzo” di Thiago Motta si riprenderà il posto al centro dell’attacco donando quel giochismo che ha caratterizzato tutta l’annata miracolosa del Bologna", si legge.

UDINESE - Emergenza in attacco in casa Udinese. Non totale, ma quasi, viste le numerose assenze evidenziate anche oggi dalla Gazzetta dello Sport: "Non c’è pace per l’attacco dell’Udinese. L’allenatore Gabriele Cioffi è in piena emergenza in vista della sfida di lunedì con l’Inter. Perché alla squalifica di Lorenzo Lucca si è aggiunta l’indisponibilità del brasiliano Brenner. La punta (investimento di 9 milioni di euro) è volata in Brasile per gravi problemi familiari. Stagione nera per lui. L’infortunio alla coscia in ritiro, a gennaio il rientro. In campo per 36 minuti in quattro gare fino al 2 febbraio. Poi solo panchina, fino alla febbre della vigilia di Pasqua. E niente Sassuolo. Ora i problemi in famiglia. L’Udinese lo attende fiduciosa per domani. Chissà. Ma nel frattempo ha fuori gioco anche un altro attaccante, l’inglese Keinan Davis che ha un fastidio al polpaccio. Pure lui, causa infortuni, è stato utilizzato soltanto 20 minuti in tre partite. Così a Cioffi, oltre a Florian Thauvin che, per fortuna dei bianconeri, sta facendo benissimo, resta in piena efficienza soltanto il nigeriano Isaac Success, 29 presenze in questo torneo, sette da titolare, ma neppure un gol", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.