news formazioni

NEWS – Frattesi, Musah, Giroud, Weah, Smalling, Lukaku, Felipe, Malinovskyi, Cheddira: le novità

NEWS – Frattesi, Musah, Giroud, Weah, Smalling, Lukaku, Felipe, Malinovskyi, Cheddira: le novità - immagine 1
Inizia oggi alle 20.45 la 34ª giornata di Serie A con Frosinone-Salernitana: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani, aspettando le conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Inizia oggi alle 20.45 la 34ª giornata di Serie A con Frosinone-Salernitana; il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Genoa-Cagliari. Ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani, aspettando le conferenze degli allenatori:

FROSINONE - Resta ancora ai box Harroui in casa Frosinone: non è convocato. Pronto Cheddira in attacco, con Soulé a supporto e Brescianini favorito al suo fianco (su Reinier e Gelli). A centrocampo la coppia Mazzitelli-Barrenechea, sulle fasce Zortea e Valeri.


SALERNITANA - Quante assenze in casa Salernitana: sono out Kastanos, Dia, Maggiore, Boateng, Gyomber e Ochoa. Scontata dunque la presenza di Costil in porta. In attacco il favorito è Ikwuemesi, con Tchaouna e Martegani a supporto vista l’assenza di Candreva per squalifica. A centrocampo pronta la coppia Basic-Coulibaly, con Zanoli e Bradaric sulle fasce.

INTER - Primo allenamento da campione d’Italia per l’Inter che ieri ha svolto una seduta con due gruppi ad Appiano Gentile. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi in vista della sfida col Torino di domenica alle 12.30. "Lavoro di scarico per chi aveva giocato il derby lunedì. Con chi ha lavorato a pieno regime c’era anche Cuadrado, che contro il Torino potrebbe tornare tra i convocati dopo il lungo stop. Il colombiano tra l’altro andrebbe a riempire la casella di destra lasciata vuota da Dumfries, squalificato dopo il rosso contro il Milan. Alcuni giocatori ieri erano ancora affaticati e solo oggi Inzaghi potrà fare il punto per decidere la formazione per il match di domenica all’ora di pranzo. Il tecnico dovrà valutare se dare spazio a chi finora ha giocato meno oppure se rimandare il turnover a sabato 4 maggio, contro quel Sassuolo che è stata l’unica squadra capace di battere i nerazzurri in campionato per concedere ai “titolarissimi” la prima passarella da campioni d’Italia davanti al proprio pubblico. Possibile che alla fine Inzaghi trovi un compromesso. Scalpita Frattesi. Ma se ne saprà di più dopo la seduta di questa mattina. Domani invece rifinitura alle 17 e poi ritiro ad Appiano", si legge.

MILAN - Difesa in totale emergenza in casa Milan per la sfida con la Juventus di sabato. Ecco le novità dal campo, direttamente dalla Gazzetta dello Sport: "Pioli, a meno di sorprese di oggi, per l’ultimo scontro diretto dei suoi cinque anni al Milan riproporrà l’attacco titolare, con Pulisic, Giroud e Leao, supportati da Loftus-Cheek. In mezzo al campo spazio per Adli e Reijnders, favoriti su Bennacer. La difesa sarà inedita: Thiaw e Gabbia saranno gli unici centrali disponibili, Florenzi l’unico terzino (con Terracciano). Florenzi dovrebbe andare a sinistra, con Musah promosso terzino destro titolare. Chukwueze e Okafor, due dei più in forma, reclamano spazio: lo avranno, ma probabilmente solo a partita in corso", si legge.

JUVE - Allenamento mattutino ieri per la Juventus, che alla Continassa prepara la prossima sfida di campionato, il big match con il Milan in programma domani alle 18. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, "tutti a disposizione per Massimiliano Allegri, compreso Moise Kean, che ha fatto tutta la seduta con i compagni e a questo punto domani potrebbe rientrare nella lista dei convocati. Il tecnico quindi avrà solo l’imbarazzo della scelta, anche se non si prevedono grosse novità rispetto alla gara di Coppa Italia. In porta tornerà Wojciech Szczesny mentre in difesa Federico Gatti, out per squalifica contro la Lazio, dovrebbe riprendersi il posto a destra, con Gleison Bremer e Danilo a completare la linea a tre. In attacco il ballottaggio è tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz, con l’azzurro ancora favorito. Sulle fasce potrebbe esserci qualche sorpresa: Timothy Weah, protagonista in Coppa con il passaggio decisivo per il gol di Arek Milik, si candida per una maglia da titolare. In quel caso Andrea Cambiaso potrebbe scivolare a sinistra, con Filip Kostic a riposo", si legge.

ROMA - Si è fermato ieri Chris Smalling in casa Roma contro l'Udinese: saranno valutate nelle prossime ore le sue condizioni. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport sul centrale inglese: "Ahi, Smalling. I duelli aerei con Lucca gli sono costati cari: problema muscolare all’inguine. C’era un motivo se De Rossi ne stava centellinando i minuti con pazienza certosina. Evidentemente il vecchio pilastro inglese proprio non riesce a ritrovare stabilità fisica in una stagione maledetta. Ieri, nella partita formato mini, è stato sostituito da Llorente ma domenica a Napoli aprirà un vuoto scivoloso nella difesa della Roma: lo stesso Llorente è squalificato, N’Dicka avrà al massimo un paio di allenamenti sulle spalle dopo il grande spavento. Non resta che il giovane Huijsen come partner possibile per Mancini", si legge. Poi, occhio alle condizioni di Romelu Lukaku. "Il grande dubbio riguarda il centravanti: Azmoun sembra in forte rimonta su Abraham - anche ieri è stato molto più vivace del collega - in attesa del rientro di Lukaku, che sta accelerando e sarà sicuramente pronto per il Bayer Leverkusen ma non esclude di recuperare in tempo per strappare una convocazione a Napoli", sottolinea il quotidiano. 

LAZIO - Riecco Mattia Zaccagni, ora è davvero tornato e col Verona ci sarà. Secondo il Corriere dello Sport, presumibilmente in panchina visto che è reduce da un problema alla caviglia sinistra e domani è previsto un suo utilizzo a gara in corso. Il Tempo aggiunge che sono da valutare le condizioni di Felipe Anderson (brutta ferita al piede), ma dovrebbe farcela dal 1’. Sono da considerarsi out per questa Gila e Lazzari, come Provedel (ha nel mirino il Monza).

TORINO - Le indicazioni in arrivo dagli allenamenti del Torino con vista sull'Inter: le riporta La Gazzetta dello Sport dopo le ultime sedute dirette da Juric. "Tonny Sanabria è posizionato in pole position per ritornare titolare nell’attacco del Torino. È questa una delle indicazioni più significative che filtra in questi giorni di allenamento dal Filadelfia. Domenica scorsa, contro il Frosinone, Ivan Juric gli aveva preferito in partenza Okereke, lanciando poi il paraguaiano a partita in corso. Di fronte all’Inter campione d’Italia, però, le gerarchie classiche dovrebbero essere ripristinate. Insieme a Sanabria, il tridente granata dovrebbe comprendere anche Vlasic e l’inamovibile Duvan Zapata. Intanto, Pietro Pellegri viaggia verso il rientro, c’è invece più pessimismo intorno alle condizioni di Saba Sazonov. Nessuna possibilità di riavere Djidji, fermo dai primi di marzo: il franco-ivoriano rischia di concludere la stagione in infermeria. Questi ultimi giorni prima di partire per il ritiro di Milano serviranno al tecnico granata per sciogliere il dubbio a centrocampo: Ilic e Tameze rappresentano due opzioni vive per fare da spalla a Ricci. Nel caso in cui venisse scelto Tameze, Vojvoda potrebbe agire da difensore di centrodestra (come nella partita di Udine) e prenderebbe corpo l’idea di posizionare Rodriguez sulla sinistra, con Masina in difesa", si legge.

GENOA - Le ultimissime in arrivo sugli infortunati di casa Genoa da Il Secolo XIX. “Dall’infermeria non arrivano notizie positive se non da Vitinha, che continua a mettere sedute nelle gambe e sarà quindi a disposizione. Restano ancora ai box invece Bani, Messias e Malinovskyi. Dei tre al momento quello più vicino al rientro sembra il difensore che però, salvo un recupero in extremis, è destinato ad alzare bandiera bianca per il prossimo turno. Più lungo il percorso di Messias e Malinovskyi”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.