news formazioni

Italiano: “Bonaventura, cosa filtra sulle sue condizioni! Un privilegio allenare qui, Nzola, Castrovilli…”

Italiano: “Bonaventura, cosa filtra sulle sue condizioni! Un privilegio allenare qui, Nzola, Castrovilli…” - immagine 1
La Fiorentina si prepara al ritorno di Conference League contro il Club Brugge con il dubbio Bonaventura. Il centrocampista è stato convocato ma delle sue condizioni ha parlato Vincenzo Italiano.
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina si prepara al ritorno di Conference League contro il Club Brugge con il dubbio Bonaventura. Il centrocampista è stato convocato ma delle sue condizioni ha parlato Vincenzo Italiano, a Sky e in conferenza stampa come riporta Firenzeviola.

BONAVENTURA - "Come sta? Vediamo domani. Oggi ha fatto a parte, vediamo come starà. Dalle sue sensazioni decideremo, tutto rimandato a domani".


EPISODI - "Gli episodi in gare così sono decisivi. Dobbiamo portare dalla nostra tutti gli episodi, senza dare vantaggi agli avversari. Tutto quello che sappiamo del nostro avversario e quello che abbiamo messo in mostra dovremo riproporlo senza sbavature e cali di tensione".

GIUDIZIO - "Il giudizio dell'annata a mio avviso è positivo, Abbiamo fatto qualcosa di straordinario in questa competizione. Abbiamo fatto prestazioni splendide in questi anni in Europa e vogliamo aggiungere un altro tassello".

NZOLA - "Ci ha dato buone sensazioni in quest'ultimo periodo: col Brugge è stato premiato dal gol ma anche a Verona ha fatto un'ottima gara. Oggi sono tornato a parlare con lui dell'occasione che ha avuto nel secondo tempo... se sta bene può esserci molto utile, per la stazza che ha. A livello mentale può darci davvero tanto".

CASTROVILLI - "Out dalla lista Uefa? Dovrei ricordarmi il perché sono state fatte certe scelte allora... di sicuro posso solo spendere belle parole per Gaetano che quando sarà al 100% potrà tornare ad essere il giocatore che tutti noi conosciamo".

SOTTIL - "Mi dispiace davvero per l'infortunio di Sottil: è stata un'annata davvero dura. Ma troveremo le nostre soluzioni anche per questo rush finale".

SOGNO FINALE -  "I traguardi individuali non mi hanno mai interessato. L'importante è riuscire a coronare questo ennesimo sogno che vogliono tutti e dobbiamo farlo in maniera collettiva. Quando sono arrivato a Firenze il nostro sogno era quello di andare in Europa e ci siamo riusciti già al primo anno. Abbiamo giocato 30 partite in questa competizione dal 2022... sono stati anni in cui abbiamo accresciuto il nostro bagaglio. Io ho dato il massimo in tutte le partite in questi anni e il percorso in questi anni è stato positivo per le emozioni che abbiamo fatto vivere ai tifosi".

GOLSUBITI - "Quando andiamo ad analizzarli spesso è questione di attenzione. Non bisogna mai staccare la spina, non essere mai superficiali perché anche su una palla lunga si può subire, poi recuperare non è semplice. Dobbiamo sapere cosa ci stiamo giocando, la posta in palio è altissima e dovremo avere massima attenzione senza mai abbassare la guardia perché ci giochiamo qualcosa di fantastico".

BILANCIO - "Il primo pensiero è che Firenze è una piazza davvero molto esigente, una piazza che mette quella sana pressione, che dà lo stimolo per tenere alta l'attenzione. E' normale che tutti si debba migliorare, io per primo che sono giovane e ho tanto davanti per crescere e migliorare. Ma posso solo dire che allenare a Firenze è un privilegio, la maglia viola è qualcosa di fantastico e la possibilità di dargli qualcosa di straordinario è bello. Non abbiamo ancora finito. Il percorso è positivo, poi è normale che tutti chiedano di più... Firenze chiede tanto, ma per me è tutto a posto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.