news formazioni

Juric: “Buongiorno è da valutare, ecco il motivo. Vlasic, Tameze, Sanabria e l’attacco…”

Juric: “Buongiorno è da valutare, ecco il motivo. Vlasic, Tameze, Sanabria e l’attacco…” - immagine 1
Prende la parola Ivan Juric, alla vigilia della partita di domani contro il Monza. Ecco le parole dell'allenatore del Torino in conferenza stampa.
Guglielmo Cannavale

Prende la parola Ivan Juric, alla vigilia della partita di domani contro il Monza. Ecco le parole dell'allenatore del Torino in conferenza stampa.

NAZIONALI - "Sono contento per i ragazzi, tutti hanno fatto bene. Alcuni hanno giocato troppi, altri troppo poco. Ieri abbiamo fatto per la prima volta tutti quanti insieme, vediamo oggi".


SANABRIA - "Doveva gestire un po' questo tendine, ci siamo permessi di fare una settimana di cure".

MONZA - "È un mix buonissimo di giovani e vecchi, sono allenati in modo fantastico da Palladino. Giocano davvero un bel calcio. Sono davanti a noi quindi stanno facendo meglio di noi".

BUONGIORNO - "Dobbiamo vedere solo Buongiorno che ha preso una botta alla spalla due giorni fa, vediamo oggi, ieri non è riuscito ad allenarsi. Gli altri sono a posto, ci sono quelli di lungo corso come Schuurs, Ilic e Djidji".

SQUADRA - "Io sono stra-contento della squadra, ma fino a tre anni fa qui lottavamo per la salvezza. Noi ora siamo un'ottima squadra, però tre anni fa alcuni come Djidji, Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez sembravano brocchi".

CLASSIFICA - "Ci troviamo in una posizione in cui possiamo lottare per obiettivi prestigiosi, tutte le partite diventano importantissime. Dobbiamo provare a fare qualcosa di speciale, abbiamo tante partite importanti. Io non sento pressione, la pressione era tre anni fa. Noi dobbiamo viverla bene, dobbiamo affrontarla bene e felici, con voglia e grinta. Non con la pressione".

MOMENTO - "Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state".

VLASIC - "Gioca sempre nella stessa posizione, non è cambiata. Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, su dove trovare spazio. Lavoriamo sugli aspetti di dove stare in campo. Le doti ce le ha, sta crescendo tantissimo sulla posizione in cui trovarsi in campo".

CENTROCAMPO - "Gineitis è l'ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall'avversario".

ATTACCO - "Riconfermare Okereke-Zapata o torna Sanabria? Sono tutte e due opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Zapata a volte preferisce stare di più aperto, a Udine ci serviva di più al centro. Sono molto contento di Okereke, prima di Udine aveva giocato poco. Lui ha grande voglia di migliorarsi e di lavorare".

TAMEZE - "Tutti sono importanti. Vojvoda ha fatto una grande partita da terzo, anche Tameze si era adattato. Tameze sta bene, ha fatto la settimana completa ed è a disposizione. Chi gioca braccetto? Ancora non ho deciso, ieri abbiamo fatto il primo allenamento completo. Oggi ci alleniamo e decidiamo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.