squadra

Udinese-Roma, quando si può recuperare: esclusa la ripresa domani, i giallorossi ripartono

Udinese-Roma, quando si può recuperare: esclusa la ripresa domani, i giallorossi ripartono - immagine 1
Accertamenti in corso per Evan Ndicka dopo il malore accusato in Udinese-Roma: ecco le ultimissime novità sulla situazione.
Alessandro Cosattini

Accertamenti in corso per Evan Ndicka dopo il malore accusato in Udinese-Roma (qui cosa succede al fantacalcio). In ospedale, il giocatore si sta sottoponendo a tutti i controlli del caso, inclusa una TAC. Il difensore è sempre rimasto cosciente e - fa sapere Sky Sport - dopo i primi accertamenti, i medici hanno escluso l’ipotesi di un infarto. Se ne era parlato in un primo momento, quando Ndicka ancora era allo stadio (non è comunque stato usato il defibrillatore, solo portato in campo come da prassi). Invece no ed è fuori pericolo di vita, dopo essere arrivato in ospedale in codice giallo.

LA SQUADRA TORNA A ROMA - Continueranno in queste ore i controlli e Ndicka passerà la notte in ospedale, in osservazione. Lo ha confermato la stessa società giallorossa sui social: "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!". La squadra, invece, farà rientro in serata a Roma, informa sempre Sky. Esclusa quindi la possibilità che domani si riprenda la partita, che ricordiamo era ferma sul risultato di 1-1 al 72’. La squadra - che in pullman era andata a trovare il giocatore in ospedale - si è poi diretta verso l’aeroporto di Trieste per poi rientrare a Roma in serata. De Rossi ha salutato il giocatore - cosciente e sereno - con una battuta: "Sbrigati che ti aspetto giovedì", ha detto l'allenatore. Ndicka ha sorriso, giovedì c'è il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan all'Olimpico.


QUANDO SI PUÒ RECUPERARE - Anche Gazzetta conferma che non si recupererà domani la partita. “Il regolamento prevede che venga giocato entro le 24 ore seguenti, ma la Roma è impegnata giovedì prossimo nel ritorno dei quarti di Europa League contro il Milan e quindi la coda della sfida con l'Udinese verrà rinviata a data da destinarsi. Molto dipenderà dalla qualificazione o meno dei giallorossi in Euroleague, ma una finestra papabile è quella che va dal 22 al 28 aprile. La Roma peraltro nel prossimo turno di campionato, lunedì 22, ospiterà il Bologna in una sfida determinante per la corsa alla Champions", si legge sul sito della rosea. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla situazione già nelle prossime ore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.