news formazioni

De Rossi: “Cosa filtra sul rientro di Lukaku e Smalling! Felice per Abraham, Ndicka e Renato…”

De Rossi: “Cosa filtra sul rientro di Lukaku e Smalling! Felice per Abraham, Ndicka e Renato…” - immagine 1
Le condizioni di Smalling e Lukaku, ma non soltanto. Ecco le parole di Daniele De Rossi a Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo Napoli-Roma.
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Smalling e Lukaku, ma non soltanto. Ecco le parole di Daniele De Rossi a Sky, DAZN e in conferenza stampa - riportate da vocegiallorossa.it - dopo il pareggio per 2-2 tra il Napoli e la sua Roma: "Sì, abbiamo pareggiato e non lo buttiamo. Non è ciò che volevamo. Loro sono forti, li becchiamo in un momento complicato. Devi essere più pulito nel possesso, quando la palla l’hanno loro ci sta che siano pericolosi. Abbiamo perso un po’ troppi palloni e hanno tirato tanto. Dobbiamo far meglio, giovedì giochiamo contro un’altra grande squadra”.

SENZA PAREDES - “Non lo so, questa è una rosa costruita con non troppi palleggiatori a centrocampo. Quando non c’è Paredes si sente, ma dobbiamo fare meglio perché non ci può essere sempre. Abbiamo fatto tante partite e ne mancano tante ancora. Se pensiamo alla stanchezza faremo fatica da qui alla fine”.


NDICKA E ABRAHAM - “Al di là dell’assist, ha marcato Osimhen tutta la partita. Ci servono tutti, sono contento per il gol di Tammy che torna dopo un periodo duro. Abbiamo recuperato due giocatori dopo un infortunio".

LUKAKU E SMALLING - "Speriamo di recuperare sia Smalling che Lukaku per la partita di giovedì, vediamo, pensiamo possano recuperare entrambi. Nei prossimi giorni faranno allenamenti più pesanti per capire se i problemi saranno superati. Speriamo di ritrovarli, hanno situazioni non troppo diverse, vedremo. Speriamo di riaverli tutti, già da domani capiremo qualcosa in più".

RENATO SANCHES - “Ci dà una mano, ha qualità tecniche. Entrato bene in un momento difficile, sfortunato in occasione del rigore, potrà darci una mano. Le mie scelte lo penalizzato, non ha mai giocato 90 minuti, ma è un calciatore importantissimo e soprattutto nell'ultimo mese e qualcosa si allena con intensità. Avremo bisogno anche di lui”.

SENSAZIONI POST NAPOLI - “Questo punto vale 1 in classifica e non vale troppo dal punto di vista morale, perché non abbiamo fatto una prestazione convincente. Con il Bologna non abbiamo fatto male, gli episodi ci hanno girato contro. Oggi abbiamo preso un punto in più però la prestazione ha convinto meno. Loro sono una squadra tanto forte. Dovevamo fare una prestazione super e non eravamo in grado di farlo contro una squadra così. Loro erano in un momento difficile e hanno tirato fuori l’orgoglio dei campioni. Sono difficili da affrontare”.

LEVERKUSEN - “Io ritenevo molto forte anche il Milan, avevo paura anche di Brighton e Feyenoord, sono squadre simili, tutte giocano a calcio. Preparare le partite contro squadre che vogliono giocare, è più difficile. Dovremo stare attenti in difesa e cercare di non fargli avere la palla. Hanno palleggiatori molto bravi, se gli levi la palla si innervosiscono. Dobbiamo fare entrambe le fasi in maniera perfetta. Non perdono mai, pareggiano nel finale, hanno qualcosa di speciale. Sono imbattuti ma non esistono squadre imbattibili”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.