news

Calafiori, la Juve e confermato l’interesse di Arsenal e Chelsea: il punto con Fabrizio Romano

Calafiori, la Juve e confermato l’interesse di Arsenal e Chelsea: il punto con Fabrizio Romano - immagine 1
Come cambia il futuro di Riccardo Calafiori. Le parole di ieri di Sartori hanno confermato che le squadre inglesi stanno provando a sorpassare la Juve, con cui il Bologna ha dei problemi.
Guglielmo Cannavale

Come cambia il futuro di Riccardo Calafiori. Le parole di ieri di Sartori hanno confermato che le squadre inglesi stanno provando a sorpassare la Juve, con cui il Bologna ha dei problemi. Fabrizio Romano su X ribadisce l'interesse di due club in particolare dalla Premier: "Arsenal e Chelsea restano interessate a Calafiori, come rivelato settimana scorsa. Entrambi i club hanno chiesto informazioni sulle condizioni dell’affare, costoso perché il Basilea riceverà quasi il 50% della cifra per via di una percentuale sulla rivendita. Calafiori aveva dato il via libera alla Juve ma il Bologna vuole venderlo all’estero".

Ulteriori dettagli dai suoi canali live: "Come avevamo anticipato nei giorni scorsi Arsenal e Chelsea sono interessate a Riccardo Calafiori, lo confermo. L’Arsenal lo apprezza molto e cerca un giocatore di questo tipo, perché è giovane e può giocare sia da centrale che a sinistra. Il club si è informato e ha avuto dei contatti, l’interesse è confermato anche se non hanno ancora fatto un’offerta. Il Tottenham lo aveva seguito ma ora non c’è niente di concreto né offerte, l’altra squadra interessata è il Chelsea, che cerca un difensore mancino giovane. La società quest’anno non offre ingaggi altissimi, ma il problema non è quello, perché il giocatore non ha richieste eccessive, ma il punto è capire se apre al trasferimento.


Calafiori da febbraio aveva scelto la Juve, che ha il sì del giocatore. Ma il problema è tra club. La situazione è abbastanza complicata tra Juve e Bologna, come già raccontato Saputo non ha gradito il modo in cui Motta è andato ai bianconeri. E per questo ora il Bologna aspetta i club inglesi e spera nell’asta, favorito anche dal buon Europeo che ha fatto il difensore". E risuonano le parole di Sartori: "Non penso che Calafiori andrà alla Juve...".