news

Preview 36a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 36a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, che si avvia alla conclusione. E non possono mancare i nostri consigli per la 36a giornata.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio, che si avvia alla conclusione. E non possono mancare i nostri consigli per la 36a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

la nostra app gratuita 📲

 

🟢 FROSINONE-INTER:

Nel Frosinone non ispira la difesa, anche se l’Inter non ha tutti i titolari. Un po’ meglio gli esterni, Zortea e Valeri. Brescianini meglio di Mazzitelli che non è al top ma comunque titolare. Reinier un po’ acerbo, non ha avuto continuità. Soulé rimane meglio di Cheddira perché rigorista.


Nell’Inter ancora da 6 de Vrij, chi ha Bisseck e Carlos Augusto può lanciarli. Promosso Darmian ma soprattutto Dimarco. Asllani non ispira troppo, da sufficienza. Barella e Frattesi da mettere, ma anche Calhanoglu e Mkhitaryan con una riserva sicura. Con copertura anche Dumfries e Bastoni. Thuram si mette, Arnautovic può essere la tua terza punta. Lautaro va messo comunque, con una riserva sicurissima perché dipende anche da come va la partita.

 

🟢 NAPOLI-BOLOGNA:

Nel Napoli la difesa sta dando problemi per il fanta, Olivera ci può stare mentre dubbi ci sono anche su Di Lorenzo e Rrahmani. No a Juan Jesus. Cajuste non ispira così come Traorè, Anguissa e Lobotka da 6 e poco più. Da mettere Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, solo coperti Ngonge.

Nel Bologna Posch e Beukema meglio di Lucumì e Kristiansen, con una riserva Calafiori. Aebischer e Freuler non molto da fanta per questo turno. Sempre con una riserva Orsolini e Fabbian ma comunque da mettere. Ndoye ed El Azzouzi da sufficienza. Da schierare Saelemaekers e Zirkzee.

 

🟢 MILAN-CAGLIARI:

Nel Milan c'è la rivoluzione di Pioli, no a Calabria e Tomori. Gabbia meglio di Thiaw, Florenzi approvato e no a Kalulu. Theo da mettere con una riserva. Reijnders meglio di Musah e Bennacer. Chukwueze e Pulisic promossi, da schierare anche Giroud. Con una riserva da mettere Leao, poi anche Okafor e pure Jovic.

Per questa volta no alla difesa del Cagliari, Mina sarà comunque l’ultimo a mollare. Bocciatura al fanta per Deiola, Prati e Sulemana, con quest’ultimo che potrebbe fare meglio degli altri. Già meglio davanti: Luvumbo può creare pericoli. Oristanio da jolly, Lapadula solo se manca la terza punta.

 

🟢 LAZIO-EMPOLI:

La Lazio deve subito risollevarsi. Provate il riscatto, con Zaccagni e Luis Alberto ma anche Felipe Anderson. Davanti sia Immobile che Castellanos, lo Switch vi aiuta se avete entrambi (altrimenti ad oggi meglio Ciro). Da sufficienza Kamada e Guendouzi. Tra i difensori, Marusic e Romagnoli meglio di Lazzari, Casale, Hysaj e Patric.

Nell’Empoli l’ultimo a mollare in difesa sarà sicuramente Luperto, il sempre presente. No a Bereszynski e Ismajli. Gyasi meglio di Pezzella in corsia, no a Marin, Grassi e Maleh. Zurkowski non merita più fiducia al fanta e non è neanche al top, Fazzini da sufficienza. Cambiaghi per il tipo di partita può essere da buon voto più di Niang.

 

🟢 GENOA-SASSUOLO:

Nel Genoa si parte dai soliti noti: Gudmundsson si mette sempre e torna dopo l’influenza, Retegui arriva da un gol e si è sbloccato quindi è schierabile. Sempre molto bene Frendrup. Thorsby meglio di Badelj e Martin meglio di Sabelli e Spence. Vasquez promosso, Vogliacco ora è meglio di de Winter.

Nel Sassuolo Toljan e Doig sono meglio dei centrali, dove il migliore è Erlic. Lipani ancora non da fantacalcio, Boloca da 6 e Thorstvedt si mette. Laurienté e Pinamonti ci proveranno: il primo è in forma, il secondo è un ex e ci può stare.

 

🟢 VERONA-TORINO:

Nel Verona approvatissimo Noslin, che è il migliore. Ci possono stare Lazovic e Duda, per i coraggiosi Bonazzoli. Da rilanciare Suslov, che dopo quell’infortunio non è più lui. No a Serdar, non è da fanta. In difesa Cabal e Coppola meglio di Magnani e Centonze.

Nel Torino c’è sempre Buongiorno da mettere, così come Bellanova. Vojvoda e Rodriguez da 6, Masina un po’ meno. Ilic meglio di Tameze, Ricci ci può stare perché può giocare più avanti. Zapata si mette, fiducia intatta. Per Sanabria dipende dalle alternative, può fare il terzo slot.

 

🟢 JUVE-SALERNITANA:

Nella Juve occhio a qualche possibile cambio per la Coppa Italia, c’è la finale. In difesa rimangono da schierare Gatti e Bremer più la novità Rugani. Cambiaso promosso, da rilanciare anche Kostic. Locatelli da 6, stavolta da mettere Rabiot e McKennie. Con una riserva Alcaraz e Iling. Capitolo attacco: Vlahovic e Chiesa sono da schierare, ma anche Kean e Milik nel caso in cui Allegri facesse dei cambi dall’inizio o a gara in corso.

Nella Salernitana c’è poco da salvare anche se l’ultima con l’Atalanta è stata positiva come prestazione. Tchaouna è davvero l’ultimo a mollare, qui è più dura che all’ultima con la Dea ma ha davvero ottimi numeri. Poi c’è praticamente il vuoto, da Ikwuemesi e Vignato a Coulibaly e Basic fino ad arrivare alla difesa in blocco.

 

🟢 ATALANTA-ROMA:

Nell’Atalanta ci sarà entusiasmo, in difesa approvati Scalvini e Hien più di Djimsiti. Ruggeri dopo il gol è da schierare, Zappacosta da 6. Ederson e Pasalic con pochi dubbi, non ispira de Roon. Koopmeiners intoccabile al fanta, così come Scamacca che è scatenato. Da mettere anche Lookman e De Ketelaere. Con una riserva Miranchuk.

Nella Roma Mancini e Angelino da sufficienza, Celik non ispira troppo mentre Smalling se gioca può limitare i danni. Paredes sì, perché è un rigorista se Dybala in quel momento non è in campo. Cristante da 6 mentre Pellegrini va messo. Dybala promosso, con una riserva. El Shaarawy da 6,5, Lukaku arriva da un gol con la Juve in campionato ed è difficile da tenere fuori.

 

🟢 LECCE-UDINESE:

Nel Lecce approvata la difesa con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo che sono da sufficienza. Ma ancora meglio Dorgu. Blin e Ramadani solo da voto, Almqvist in miglioramento. Oudin promosso e potrebbe giocare più avanti, Krstovic sembra quello di inizio stagione e va confermato.

Nell’Udinese no a Kristensen, ci possono stare Perez e Bijol con leggera preferenza per il primo. Kamara meglio di Ehizibue in corsia, no a Payero e Walace per il fanta. Pereyra ci può stare, con una riserva: i rigoristi sempre in campo. Samardzic è da buon voto. Lucca ok se manca la terza punta.

 

🟢 FIORENTINA-MONZA:

Nella Fiorentina ancora qualche possibile cambio post Europa. In difesa da sufficienza Kayode e Parisi, Ranieri meglio di Milenkovic. Lopez non da fanta, Duncan da buon voto. Con una riserva Bonaventura. Ikoné e Barak ci possono stare, meglio di Castrovilli. Con copertura da mettere Nico Gonzalez e Beltran: evitate rimpianti. Nzola per coraggiosi, sta migliorando. Belotti con riserva.

Nel Monza le certezze diventano tre: Djuric dopo la doppietta contro la Lazio si aggiunge a Colpani e Pessina. Come scommesse Mota, V. Carboni e Zerbin. No a Gagliardini e Bondo a centrocampo. In difesa Birindelli meglio di centrali e Kyriakopoulos.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Federico Gatti (Dc) è un difensore goleador e uno come lui non si può tenere fuori contro la Salernitana. Come C un’ottima soluzione di giornata è Davide Frattesi (C), quasi impossibile da non schierare contro il Frosinone.

Remi Oudin (W, T) come jolly tra W e T è una buona soluzione al Mantra contro l’Udinese. Da W, Jonathan Ikoné (W) può essere un’idea contro il Monza, se Italiano farà un po’ di turnover. Ademola Lookman (A) non si lascia in panchina contro la Roma, da A è un intoccabile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.