news

Preview 32a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 32a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 32a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 32a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 LAZIO-SALERNITANA:

Nella Lazio c’è emergenza in quasi tutti i ruoli. In difesa approvato Gila, Casale meglio di Patric. Lazzari e Marusic si possono mettere, Kamada da 6 mentre va benissimo Vecino. Felipe Anderson e Luis Alberto da rilanciare, con una riserva Isaksen e Pedro. Castellanos è un sì, da mettere.


Nella Salernitana il migliore rimane sempre Candreva, che segna spesso alle squadre romane. Tchaouna meglio di Ikwuemesi. C’è di meglio rispetto a Coulibaly e Maggiore, no alla difesa dove il più schierabile se in emergenza è Bradaric.

 

🟢 LECCE-EMPOLI:

Nel Lecce è da 6 Gendrey, questa volta Baschirotto meglio di Pongracic. Dorgu ispira perché gioca alto, ma anche Gallo è da sufficienza. Ramadani e Blin da 5,5/6, Almqvist non sta portando bonus da un po’. Piccoli può meritare fiducia, chi ha Oudin può pensarci.

Nell’Empoli partita buona per Luperto, Bereszynski meglio di Walukiewicz. Pezzella meglio di Cacace a sinistra, a prescindere dalla titolarità. Gyasi da 6. A centrocampo deve ri-sbloccarsi Zurkowski, Marin meglio di Maleh. Cambiaghi e Niang ci stanno ancora, meno Cerri.

 

🟢 TORINO-JUVE:

Nel Torino Buongiorno si può mettere anche nel derby, Tameze e Masina molto meno. Bellanova è un sì, non si può discutere nonostante l’errore sul 3-2 a Empoli. Rodriguez da 6, così come Vojvoda. Ricci poco meglio di Linetty ma non aspettatevi molto. Vlasic può avere senso, se non avete un centrocampo di soli big. Zapata da riproporre pure nel derby, per Sanabria dipende anche dalle alternative.

Nella Juve è difficile rinunciare alla difesa: l’ex Bremer è un muro, Gatti segna e Danilo rimane comunque da 6. Cambiaso più in forma di Kostic, si può fare a meno di Locatelli. McKennie e Rabiot invece da schierare per le loro doti da incursori, anche se per il francese non è un grandissimo momento di forma. Vlahovic si mette. Anche Chiesa è una buona, pur avendo alti e bassi.

 

🟢 BOLOGNA-MONZA:

Nel Bologna via libera a Calafiori (con una riserva), Posch e Beukema, da 6 e poco più Lucumì e Kristiansen. Aebischer poco da fanta, Freuler da 6,5. Promossi Orsolini e Ferguson, zero dubbi al fanta così come per Zirkzee. Urbanski da sufficienza, con una riserva da mettere Fabbian (soprattutto) e se non avete big anche Ndoye, che deve rifarsi.

Nel Monza è difficile trovare garanzie in difesa, ci può stare Marì per una sufficienza. Birindelli rimane comunque il migliore dei quattro per la partita. Pessina da rilanciare dopo la squalifica, no a Gagliardini. Sì a Colpani, da scommessa Maldini. Zerbin e V. Carboni da 6, Djuric se vi manca il terzo slot.

 

🟢 NAPOLI-FROSINONE:

Nel Napoli potete dare una maglia ancora a Di Lorenzo, ok Rrahmani e Mario Rui mentre Jesus si può evitare. Zielinski sta dando segnali e rimane da confermare, da 6,5 Lobotka e Anguissa. Politano da rimettere, puntate su Osimhen e Kvaratskhelia senza problemi.

Nel Frosinone no in blocco ai tre centrali, meglio evitare. Zortea leggermente meglio di Valeri in fascia, così come Mazzitelli di Barrenechea. Per Soulé sta terminando la pazienza dei fantallenatori, siamo alle ultime chiamate: ok se vi manca il terzo slot e non avete big, il Napoli qualcosa concede. Reinier da scommessa. Cheddira per coraggiosi.

 

🟢 SASSUOLO-MILAN:

Nel Sassuolo la difesa non esalta, no a Erlic, Ferrari e Doig. Solo per un 5,5/6 Toljan. Thorstvedt ci può stare, più di Boloca. Bajrami ultimamente tra i più in forma, anche se qui sarà più difficile anche per Laurienté. Pinamonti se non siete messi benissimo davanti, Defrel non una prima scelta.

Nel Milan occhio al turnover pre e post Roma. Potete pensare a Florenzi e Tomori, sempre sì a Theo, non ispira Kjaer. Adli promosso, gli altri centrocampisti meno per via del ballottaggi. Con una riserva Reijnders. Mettete Chukwueze, sì a Loftus-Cheek con riserva, Pulisic e Leao al di là dei ballottaggi. Jovic e Okafor si possono lanciare, coperti anche Giroud. Lo Switch può aiutarvi se avete coppie in attacco.

 

🟢 UDINESE-ROMA:

Nell’Udinese peseranno le assenze di Lovric e Thauvin. In difesa ok Bijol, meno Perez e Kristensen. Sugli esterni Kamara leggermente meglio di Ehizibue. Meglio di no Zarraga, Payero e Walace a centrocampo. Pereyra può avere una maglia al fanta, anche Lucca.

Nella Roma attenzione anche qui al turnover. In difesa potete schierare Mancini, Ndicka e Angelino, Karsdorp non convince. Sì a Cristante, squalificato in Europa League. Paredes ok e sì Pellegrini con copertura, solo da 6 Bove. Dybala da mettere comunque, con una riserva. Sì a Lukaku. El Shaarawy - con copertura - rimane meglio di Zalewski.

 

🟢 INTER-CAGLIARI:

Nell’Inter è da rilanciare Bisseck, da 6 Acerbi e promosso Bastoni che spinge. Da mettere sia Darmian che Dumfries, così come sia Frattesi che Mkhitaryan: niente errori. Promossi Barella, Dimarco e ovviamente Calhanoglu. Thuram merita un’altra chance vista la partita, nonostante il momento di forma. Sanchez ispira fiducia, ma potete pensare anche ad Arnautovic con una riserva.

Nel Cagliari servirà coraggio. Gaetano e Viola possono salvarsi, centrocampisti con doti offensive. E poi Luvumbo, che crea sempre qualcosa. Meno bene Shomurodov e Lapadula. No a Makoumbou, Jankto, Prati e Sulemana. Così come in difesa sono tutti e quattro rischiosi.

 

🟢 FIORENTINA-GENOA:

Nella Fiorentina i ballottaggi sono molti, attenzione. Kayode a destra ci sta, con una riserva Quarta e ok Ranieri, meno convincente ultimamente Milenkovic. Parisi da 6,5, Biraghi se coperti. Mandragora da sufficienza e Bonaventura promosso con una riserva. Rimangono da mettere Beltran e Nico Gonzalez, per Belotti ormai può dipendere anche dalle alternative, se non avete big. Barak meglio di Kouamé, Ikoné e Sottil.

Nel Genoa la certezza è sempre Gudmundsson, si può pensare a un rilancio di Retegui in attacco. Ok Messias e Frendrup, no ad Haps e Badelj. Sabelli da 6 così come Bani, in difesa Vasquez molto meglio di de Winter ultimamente.

 

🟢 ATALANTA-VERONA:

Anche nell’Atalanta dovrete fare i conti con il turnover. Toloi non convince più, Hien e Djimsiti ok. Holm si può rilanciare, Ruggeri con riserva e no ad Hateboer. Ederson e Pasalic promossi entrambi, sempre sì a Koopmeiners. Scamacca è in forma, Lookman da rilanciare mentre sì con una riserva anche De Ketelaere e Miranchuk. Evitate rimpianti. 

Nel Verona Suslov e Folorunsho rimangono i due più schierabili e anche Noslin e Bonazzoli in attacco sono delle buone idee da scommesse. Meno bene Lazovic, così come Duda. Non convince Dani Silva. In difesa parecchi rischi, da 6 Tchatchoua.

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Denzel Dumfries (E) è una buona scelta come E di giornata, a prescindere dal minutaggio e dalla titolarità contro il Cagliari. Rolando Mandragora (M, C) è in buon momento e aveva fatto quel super gol in Coppa Italia, come M potete sceglierlo al Mantra.

Tra le migliori C di giornata premiamo Lewis Ferguson (C, T), assolutamente un intoccabile al Mantra in quel ruolo. Nel Milan occhio a Samuel Chukwueze (W, A), che può fare ancora bene e va schierato come W. Non si può dubitare neanche al Mantra (e soprattutto al Mantra) di Kvicha Kvaratskhelia (A), che rimane tra le primissime scelte come A di giornata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.