news

Preview 31a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio

Preview 31a giornata: partita per partita, chi schierare e chi no al fantacalcio - immagine 1
Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 31a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato.
Guglielmo Cannavale

Si torna in campo per un altro turno di fantacalcio. E non possono mancare i nostri consigli per la 31a giornata. Partita per partita, ecco chi schierare al fanta: questa è la nostra preview con la panoramica sul turno di campionato che sta per iniziare.

 

🟢 SALERNITANA-SASSUOLO:

La Salernitana in questo momento non sta dando garanzie, a partire dalla difesa. L’unico che può salvarsi è Bradaric. No a Maggiore e Coulibaly. Iniziano a esserci dubbi anche su Candreva, che un’ultima chance - in casa - la può avere. L’altra scommessa è Tchaouna. Non intrigano Gomis e Ikwuemesi.


Il Sassuolo deve salvarsi, serviranno i gol di Pinamonti. Questa volta si può mettere. E si può rilanciare pure Laurienté. Promosso Thorstvedt a centrocampo, via libera a Defrel. Bajrami meglio di Boloca, che è da 6. In difesa ok Toljan ed Erlic, ci può stare Doig, un po’ meno Ferrari.

 

🟢 MILAN-LECCE:

Nel Milan via libera al solito Theo ovviamente, ma anche Tomori va benissimo. Gabbia e Calabria sul 6. Adli meglio di Musah, Bennacer sì solo con una riserva. Promosso Reijnders, è in forma. Si può schierare Chukwueze, che dovrebbe giocare dall'inizio. Intoccabili Pulisic, Leao e anche Giroud. Con una riserva Okafor e Jovic.

Nel Lecce la difesa è un po’ rischiosa, specialmente Gendrey a destra contro Leao. Ultimamente è Gallo quello che si sta comportando meglio dietro. Ramadani e Blin non da fantacalcio, Dorgu da scommessa. Almqvist no, rischia anche il posto. E anche Oudin può partire fuori quindi meglio di no. Banda ci proverà con la sua imprevedibilità, ma non è comunque una prima scelta. Krstovic leggermente meglio di Piccoli se avete entrambi e dovete metterne uno.

 

🟢 ROMA-LAZIO:

Nella Roma potete pensare a Spinazzola in difesa, meglio di no Karsdorp e Celik. Mancini pur col rischio giallo un pochino meglio di Llorente. A centrocampo è approvata la coppia Cristante-Paredes mentre va messo per forza Pellegrini. Sì a Dybala ed El Shaarawy, non si tengono fuori. E Lukaku un’altra chance la può avere, pur avendo difficoltà sia nell’ultimo periodo che nei big match.

Nella Lazio la difesa si deve ancora registrare, Romagnoli contro Lukaku ci può stare. No a Patric e Casale, un po’ meglio Gila. Marusic ok dopo il gol, Guendouzi promosso. Cataldi non ispira e Kamada non è ancora una certezza, serve più tempo. Luis Alberto si mette comunque, FelipeAnderson approvato a prescindere dal ruolo. Immobile è in difficoltà, ma è comunque un derby. Castellanos può essere più in forma.

 

🟢 EMPOLI-TORINO:

Nell’Empoli potete fidarvi solo di Luperto in difesa, non di Bereszynski, Walukiewicz e Pezzella. Gyasi non serve al fanta, Marin un po’ meglio di Maleh. Per Zurkowski siamo quasi alle ultime chiamate, in casa comunque è meglio che in trasferta. Cambiaghi da 6, Niang deve riaccendersi. Solo da scommessa.

Buongiorno è la certezza principale del Torino, da sufficienza Rodriguez mentre Tameze si può anche non mettere. Bellanova invece si mette sempre. Lazaro ci può stare, Ricci da ex meglio di Linetty. Vlasic approvato, in trasferta gol all’ultima. Zapata si mette sempre ormai, mentre Sanabria piace per questa partita.

 

🟢 FROSINONE-BOLOGNA:

Nel Frosinone potete evitare i tre difensori, che dovrebbero essere Lirola, Romagnoli e Okoli. Un po’ meglio Zortea, anche di Valeri che gioca a sinistra. Mazzitelli in casa ci può stare, no a Barrenechea. Qualche segnale da Reinier, che torna da mettere. Soulé rimane meglio di Cheddira e ancora schierabile in casa.

Nel Bologna sono da 6 e poco più Lucumì e Kristiansen, approvato Posch mentre va messo per forza Calafiori. Freuler da 6,5, Aebischer non intriga. Sì a Fabbian con una riserva. Da mettere il trio Orsolini, Ferguson, Saelemaekers. Ndoye con una riserva. Zirkzee da rimettere, senza dubbi.

 

🟢 MONZA-NAPOLI:

Non c’è molto da pescare dalla difesa del Monza, ma Birindelli, Marì, Izzo e A. Carboni sono comunque utili per portarvi un voto. Il migliore può essere Birindelli, che evita sia Kvara che Osimhen. No a Bondo e Gagliardini, sì a Colpani e Maldini. Mota meglio di Djuric per la partita, con copertura V. Carboni.

Nel Napoli non convince neanche più troppo la difesa, ma possono portare un 6 Di Lorenzo e Rrahmani. No a Juan Jesus, Olivera e Mario Rui non sono priorità. Lobotka e Anguissa da 6 e poco più, Zielinski e Traorè non a tutti i costi per motivi diversi. Politano un’altra chance la può avere, sì a Osimhen sempre. Kvaratskhelia torna da mettere, meglio con una riserva. Una copertura per Raspadori.

 

🟢 CAGLIARI-ATALANTA:

Nel Cagliari meglio di no Zappa, Mina e Augello, un pochino meglio Dossena. Sulemana in crescita e non solo per il gol all’ultima, Nandez da 6 a Makoumbou non da fanta. Gaetano ci può stare da scommessa, Luvumbo meglio di Lapadula per il tipo di partita e di spazio che può concedere l’Atalanta.

Nell’Atalanta sta migliorando molto Hien, non è priorità Djimsiti. Kolasinac da 6, così come de Roon a centrocampo. Promosso Ederson, con una riserva Pasalic. Sugli esterni Zappacosta e Ruggeri meglio di Holm. Koopmeiners intoccabile, coperti anche Miranchuk che arriva da un gol e un assist in campionato. Lookman da non sottovalutare, così come Scamacca che va messo. Con una riserva, da mettere De Ketelaere.

 

🟢 VERONA-GENOA:

Nel Verona i due migliori da mettere sono i centrocampisti Suslov e Folorunsho, ma anche Noslin in attacco è un’ottima idea. Bonazzoli e Swiderski con una riserva e da leghe numerose. Lazovic da sufficienza, Duda e Serdar non intrigano troppo. In difesa qualche errore c’è sempre, da 6 Dawidowicz e Tchatchoua a destra.

Nel Genoa c’è Gudmundsson che deve smaltire la febbre ma ha già detto che ci sarà, quindi va messo. Ekuban ispira molto meno. Ci possono stare invece Messias, Frendrup e Spence. Da sufficienza de Winter, Bani e Vasquez, non intriga Badelj come sempre.

 

🟢 JUVE-FIORENTINA:

Nella Juve Bremer va messo, Danilo leggermente meglio di Gatti. Promosso Cambiaso, meno in forma Kostic. Locatelli non offre molto, Rabiot un’altra chance la merita mentre McKennie deve avere fiducia. Vlahovic e Chiesa sono i due ex, si mettono: Dusan in particolare è intoccabile al fanta.

Nella Fiorentina qualche difficoltà in difesa può esserci, no a Milenkovic. Da 6 Kayode, Ranieri e Biraghi non intrigano troppo. Bonaventura può essere da buon voto, Mandragora ha pescato il jolly già in Coppa Italia. Sottil e Ikoné non troppo convincenti, Belotti fa troppa fatica segnare. Gonzalez e Beltran qualcosa possono creare, sono un po’ meglio del Gallo.

 

🟢 UDINESE-INTER:

Nell’Udinese i problemi sono in attacco, dove solo Thauvin è schierabile come scommessa (no a Success). Da non sottovalutare Samardzic dopo quanto successo in estate. Pereyra meglio di Lovric. No a Walace, Kamara meglio degli altri difensori inclusi Perez e Bijol.

Nell’Inter le certezze sono le solite, a partire dalla difesa con Pavard, Acerbi e Carlos Augusto tutti da schierare. Darmian promosso così come Dimarco, anche Dumfries con una riserva (assist all’ultima). Barella da 6,5 pieno, Calhanoglu può tornare a segnare. Mkhitaryan da buon voto anche lui. Lautaro non si può mai discutere. Anche Thuram è stanco ma un’altra chance la merita. Occhio a Sanchez con una riserva, da non sottovalutare ed è anche ex. Coperti anche Frattesi. 

 

🕹 CONSIGLI MANTRA

Raoul Bellanova (Dd, E) è un’ottima scelta anche al Mantra, chiaramente meglio come Dd ma a seconda del vostro modulo anche come E andrebbe bene. Come M di giornata si può pescare Leandro Paredes (M, C), anche nel derby e col rischio ammonizione.

Adrien Rabiot (C) da rilanciare come C, può fare bene contro la Fiorentina in casa in una Juve che si sta ritrovando. Kristian Thorstvedt (C, T) è promosso oggi contro la Salernitana, da C più che da T. Tijjani Noslin (W, A) è favorito dal ruolo al Mantra, come W è davvero un’ottima soluzione e può fare bene.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.