scambi fantacalcio

Leao, Politano, Felipe Anderson, Luis Alberto, Nico, Bonaventura: cosa fare con questi 6 al fanta

Leao, Politano, Felipe Anderson, Luis Alberto, Nico, Bonaventura: cosa fare con questi 6 al fanta - immagine 1
Periodo di scambi e ci sono domande su giocatori molto importanti per il fantacalcio. Vediamo la loro gestione attualmente, da Leao a Felipe Anderson.
Guglielmo Cannavale

Periodo di scambi e ci sono domande su giocatori molto importanti per il fantacalcio. Vediamo la loro gestione attualmente, da Leao a Felipe Anderson.

LEAO - Tra i top da cui si aspettava di più c’è sicuramente Rafael Leao. Il digiuno dell’attaccante del Milan fa impressione, non segna in campionato dalla quinta giornata. Dopo cinque giornate aveva fatto 3 gol e 1 assist. Ora sempre 3 gol ma con 6 assist. Ecco, i +1 arrivano ma non basta. È solo un magrissima consolazione, almeno gioca sempre e porta qualche assist. Sono tre 7,5 complessivi nelle ultime 8, dopo l’infortunio. Non può bastare e non può essere un caso se segna meno, col 4-2-3-1 probabilmente Loftus-Cheek gli “ruba” dei gol. I 15 gol dell’anno scorso sono un ricordo, anche se ora qualche +3. lo potrà fare. Per il fatto di giocare sempre e di portare assist rimane meglio di altri top decaduti come Immobile, quindi per quello che vi offrono probabilmente è da tenere aspettando si sblocchi, ma in qualche lega potreste trovare un attaccante da prendere con più gol in canna.


POLITANO - Matteo Politano era partito benissimo in questa stagione, con un bottino complessivo ad oggi di 6 gol e 3 assist. Ma c’è un problema: dall’arrivo di Mazzarri ha segnato soltanto un gol, su rigore. E anche un cartellino rosso. Con Garcia volava nonostante la crisi del Napoli, ora fa più fatica. Ma in questo momento è meglio tenerlo, ad esempio dopo la rete alla Salernitana poteva avere una valutazione più alta per scambiarlo, adesso è preferibile di nuovo aspettare un momento giusto.

LUIS ALBERTO - Stagione con troppi alti e bassi per la Lazio e finisce sul banco degli accusati anche LuisAlberto. Sì, perché lui è da anni il direttore d’orchestra della squadra. Ed è fondamentale nel gioco di Sarri. Lui dipende dalla Lazio e la Lazio dipende da lui. Mentre i fantallenatori che dipendono dallo spagnolo non sono contenti: solo 3 gol e 2 assist con ultima rete arrivata dalla 9a giornata. Difficile capire se la Lazio riuscirà a “stapparsi”, perché uno dei problemi è la fase offensiva, troppo sterile. Ed è strano con Sarri. Ora ci sarà pure la Champions col doppio impegno col Bayern Monaco (possibile del turnover). Difficile trovare buone offerte per Luis Alberto ora, sarebbe preferibile aspettare ancora un po’ anche se lo scambio non va escluso a priori, magari un’operazione multipla potrebbe essere la soluzione.

FELIPE ANDERSON - Tra i problemi della Lazio c’è anche FelipeAnderson. Il brasiliano quest’anno segna troppo poco, solo 2 gol. Sono stati comunque 6 gli assist. Il problema non riguarda solo lui, ma pure Luis Alberto, Immobile e Zaccagni. Non è quindi colpa di un singolo, ma è tutta la squadra che in chiave fanta non sta rendendo. Uno scambio diventa quindi un obbligo per chi ha troppa Lazio in rosa, come due big nello stesso ruolo o tra centrocampo e attacco. Valutazioni che dovete fare, scegliendo preferibilmente il momento giusto. Quello di Felipe non è neanche così drammatico perché solo qualche giornata fa aveva fatto un gol e un assist in due partite di fila. A differenza degli altri ha però un problema: andrà via a parametro zero, è pronto per la Juve da giugno. Un caso “alla Zielinski” ma che non è esploso come per il polacco, qui il brasiliano gioca regolarmente ed è in lista Champions. Magari solo alla fine della stagione potrebbe giocare un po’ meno, ma dipenderà anche dagli obiettivi della Lazio. Sondate il terreno, uno scambio prima che firmi con la Juve per giugno potrebbe anche essere un’idea se poi - dopo questa notizia - dovesse avere un calo di valutazione.

NICO GONZALEZ - La Fiorentina deve ritrovare al più presto il miglior Nico Gonzalez. È un’esigenza. Specialmente dopo la sconfitta nel finale arrivata col Lecce. Serve una scossa. L’argentino non stava benissimo all’ultima e per questo era partito fuori, per la prossima sarà da capire se potrà tornare dall’inizio o no, possibile ancora uno spezzone. Non è assolutamente questo il momento per scambiare Nico, anzi si può andare a prendere negli scambi se svalutato. Arriva infatti da una panchina e da un rigore sbagliato, prima un infortunio di due mesi. Non è in hype.

BONAVENTURA - Cos’è successo a Giacomo Bonaventura? Il centrocampista della Fiorentina dopo pochi mesi era tra i migliori del fantacalcio. Lì serviva tempismo e qualcuno è riuscito a fare grandi affari, prendendo centrocampisti top. Ora la situazione è più difficile. Perché non segna dalla 14a giornata, ha avuto qualche problema fisico e ha sbagliato un rigore. In più, a gennaio si è parlato di Juve e il suo agente nelle scorse ore ha fatto polemica con la Fiorentina. Non c’è un grande rapporto in questo momento. Ma Bonaventura rimane sempre Bonaventura, importantissimo per Italiano. Anche se ad ora non è in forma. Se è molto svalutato, non fate mosse avventate e aspettare il momento migliore per scambiarlo. Se però in qualche lega si porta ancora dietro i 6 gol di questa stagione e lo valutano bene, potete pensarci, ma serve qualcuno in forma e da bonus.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.