news formazioni

I casi delicati alla 32a: Mkhitaryan, Dybala, Miranchuk, CDK, Fabbian, Pulisic, Giroud, Pellegrini e Niang

I casi delicati alla 32a: Mkhitaryan, Dybala, Miranchuk, CDK, Fabbian, Pulisic, Giroud, Pellegrini e Niang - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

ROMA - Moltissimi dubbi e ampio turnover per le squadre impegnate in Europa. Partiamo dalla Roma. I big sono da mettere comunque, ma con una riserva sicura. Parliamo soprattutto di Dybala e Pellegrini, che potrebbero fare turnover. Da mettere sì, ma assicuratevi di avere davvero una riserva. Con copertura per sicurezza anche El Shaarawy, mentre Lukaku dovrebbe giocare regolarmente. In difesa tanto turnover, con una riserva ci può stare mettere Spinazzola.


MILAN - Anche nel Milan tanto turnover, anche perché dopo la Roma ci sarà il derby. Da mettere con una riserva sicura Giroud e Pulisic. Con copertura e da schierare Loftus-Cheek e Leao. D’altro canto, sono da proporre quei giocatori come Jovic, Okafor e Chukwueze che col turnover possono avere spazio. Serve una copertura anche per Reijnders.

ATALANTA - Gasperini ha abituato a sorprese e farà sicuramente dei cambi dopo l’impresa di Anfield. Non ci sono titolari e riserve. Miranchuk e Lookman non hanno giocato a Liverpool (solo il recupero il russo), vanno messi. Scamacca e De Ketelaere hanno giocato e fatto molto bene, quindi vanno confermati. Koopmeiners pure, come sempre. Serve quindi una riserva sia per chi ha giocato sia per chi di solito gioca meno come magari El Bilal Tourè. I cambi saranno inevitabili, ci sono anche assenze forzate causa squalifica quindi Pasalic-Ederson potrebbero giocare ancora in coppia. Con una riserva Ruggeri.

FIORENTINA - Anche alla Fiorentina toccherà il turnover, tra l’altro Italiano ha sempre abituato a tanti cambi. E non farà eccezione con il Genoa, anzi. La copertura serve per big come Bonaventura (era out in Europa per una botta, non grave) e Gonzalez, entrambi in ballottaggio. Ma anche per Beltran e Belotti. E poi Ikoné, Barak, Sottil, Kouamé: i dubbi sono sempre tanti, se uno vuole scommettere su qualcuno di loro è meglio che sia coperto. Con una riserva anche Quarta e Biraghi in difesa.

NIANG - La legge di Niang fin qui è chiara: da subentrante fa gol, da titolare no. E chissà se magari anche per questo Nicola pensa di farlo partire fuori, ma comunque non cambierebbe nulla in termini di voto, perché lo prende in ogni caso. Niang, vista la partita, è da mettere. E la riserva non è fondamentale.

CALAFIORI E FABBIAN - Ancora dubbi nel Bologna, Motta cambia spesso e fa sorprese. Calafiori è un giocatore importante al fantacalcio, al netto di ballottaggi va messo comunque, con una riserva. Copertura anche per Fabbian che segna spesso ma ultimamente sta partendo fuori. Da mettere con una riserva.

DARMIAN E MKHITARYAN - L’Inter non ha grandi ballottaggi, sono tre. Darmian e Mkhitaryan sono da mettere comunque, così come Dumfries e Frattesi. Sono due possibili staffette. E l’altra possibile è tra Sanchez e Arnautovic, con il primo in pole e l’austriaco che si può mettere ugualmente (con una riserva). Alla fine il voto dovrebbero prenderlo tutti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.