scambi fantacalcio

Cosa fare con questi sette casi al fanta: Acerbi, Dia, Ochoa, Suslov, Samardzic, Zirkzee, Sepe…

Cosa fare con questi sette casi al fanta: Acerbi, Dia, Ochoa, Suslov, Samardzic, Zirkzee, Sepe… - immagine 1
Non mancano i casi al fantacalcio durante questa sosta per le nazionali, che è stata particolarmente movimentata. Ecco la gestione di alcune situazioni calde.
Guglielmo Cannavale

Non mancano i casi al fantacalcio durante questa sosta per le nazionali, che è stata particolarmente movimentata. Ecco la gestione di alcune situazioni calde.

ACERBI - Francesco Acerbi non è stato squalificato per il caso Juan Jesus e sarà quindi a disposizione per la prossima partita dell’Inter contro l’Empoli. E secondo Sky dovrebbe giocare pure titolare. Per il finale di stagione Acerbi c’è e chi lo ha in rosa al fantacalcio non lo perde. Dopo tutto quello che è successo meglio tenerlo perché è comunque svalutato, difficile pensare di scambiarlo ora. Però comunque giocherà, bisognerà solo vedere se sarà "tranquillo".


BOULAYE DIA - Possibile reintegro per Boulaye Dia, lo ha detto ieri l’a.d. della Salernitana. Almeno per le ultime giornate si prova a far tornare a disposizione l’attaccante, che comunque non sarà più quello dell’anno scorso. Se non lo avete in rosa, potete rimanere fuori da questo caso. A meno che davvero non sia “regalato”. Se lo avete, invece, c’è almeno una speranza ma non è che vi svolterà il fanta, arrivati a questo punto comunque ormai meglio tenerlo.

OCHOA - Complicata la situazione di Ochoa per il fantacalcio, già all’ultima era finito in panchina per scelta tecnica. E c’è il dettaglio svelato ieri da Fabrizio Romano dei documenti per l’addio già firmati. Da qui alla fine potrebbe giocare Costil, c’è ballottaggio. Correte ai ripari in porta se avete una situazione scomoda, con magari anche Provedel.

SEPE - L’altra situazione scomoda in porta è quella della Lazio, dove è pronto Mandas - anche con Tudor - finché non torna Provedel (ci prova per il derby con la Roma). Il greco era diventato il secondo già a gennaio, giocando in Coppa Italia proprio contro i giallorossi. Se avete Provedel-Sepe senza un terzo portiere provate uno scambio per coprirvi, in modo da non giocare in dieci alla prossima.

SAMARDZIC - Uno dei casi di questo fantacalcio è Lazar Samardzic. Nelle ultime partite è finito in panchina per scelta tecnica. E il rapporto con Gabriele Cioffi era ai minimi termini. Ma ora c'è una novità: il serbo si è chiarito con l'allenatore e può giocare titolare dopo la sosta, già contro il Sassuolo. Il centrocampista dell'Udinese ora si può tenere, sperando che davvero possa essere la volta e quindi che possa giocare almeno da titolare. E poi i bonus magari arriveranno...

SUSLOV - Una delle brutte notizie che ha portato la sosta è l’infortunio di Suslov, che dovrebbe stare fuori per circa un mese. L’infortunio non è da poco, è abbasta serio, quindi potete pensare a dei movimenti in chiave scambi se siete a corto a centrocampo. Anche a costo di sacrificare proprio Suslov, che comunque ora è svalutatissimo per via dell’infortunio.

ZIRKZEE - Si avvicina il rientro di Joshua Zirkzee, che è fuori per una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro. L’attaccante del Bologna ci prova già per la Salernitana subito dopo la sosta, da capire se ce la farà e sarà rischiato subito. Ma comunque al fantacalcio è da provare a prendere, perché ora è un po’ svalutato per via dell’infortunio e può fare bene nel finale di stagione, il Bologna ha anche un buon calendario e punta alla Champions.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.