primo piano

Bonucci al Milan, il CorSera: “La Juve lo ha venduto per due motivi: bomba a orologeria”

Bonucci al Milan, il CorSera: “La Juve lo ha venduto per due motivi: bomba a orologeria” - immagine 1
Perché la Juventus ha venduto così rapidamente Leonardo Bonucci? Il Corriere della Sera di oggi ha raccontato la cessione del difensore al Milan come una “bomba a orologeria” che i bianconeri hanno voluto evitare. Scendendo nei...
Fabrizio Romano

Perché la Juventus ha venduto così rapidamente Leonardo Bonucci? Il Corriere della Sera di oggi ha raccontato la cessione del difensore al Milan come una "bomba a orologeria" che i bianconeri hanno voluto evitare. Scendendo nei particolari di un'operazione decisamente delicata: "La rapidità con cui si sta concretizzando la cessione evidenzia che la situazione era davvero al limite. Non si poteva più andare avanti insieme. E qui la mente corre agli screzi dell’ultima stagione che, evidentemente, hanno lasciato segni più profondi delle apparenze", si legge.

[adv]

Il quotidiano racconta come fondamentale sia stata la "frattura con Allegri, frutto di un feeling mai veramente nato, non si è rimarginata del tutto dopo il pubblico bisticcio con il Palermo e la punizione con tribuna a Oporto". E poi Cardiff: "I bisticci con Dybala e Barzagli nell’intervallo della finale di Champions League, smentiti da tutti ma ricorrenti negli spifferi di corridoio. Anche nello spogliatoio, insomma, il clima non è più quello dei giorni migliori. Così la società ha preferito disinnescare ad inizio stagione una probabile bomba ad orologeria. Iniziando, però, nel modo più traumatico il rinnovamento della mitica BBC".