news formazioni

BOLOGNA – Tra scelte, nuovi titolari, infortuni e mercato: come cambierà da gennaio

BOLOGNA – Tra scelte, nuovi titolari, infortuni e mercato: come cambierà da gennaio - immagine 1
Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all’orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sul Bologna, ancora al centro di una stagione altalenante e...
Fabrizio Romano

Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all'orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sul Bologna, ancora al centro di una stagione altalenante e con molti punti interrogativi da risolvere.

COSA CAMBIA - Donadoni si aspetta molto di più da Krejci. Con il suo ritorno in forma, l'idea è di rilanciarlo sulla fascia sinistra accanto a quel Mattia Destro che ha già smaltito i problemi fisici post-Pescara. In mediana, invece, Viviani sta seriamente insidiando il posto di Taider; mentre Dzemaili non si tocca. In difesa, fiducia ancora alla coppia Gastaldello-Maietta, dovrà dare di più Masina altrimenti rischia il sorpasso da Krafth o Torosidis.


GLI INFORTUNATI - Simone Verdi è il più atteso: entro metà gennaio, la speranza dello staff è di rimetterlo in sesto per allenarsi col gruppo. Starà poi a Donadoni inserirlo coi tempi giusti. Maietta invece sta già bene, proprio come Destro, nessuna allerta particolare. Rizzo torna contro la Juve all'8 gennaio, Sadiq invece dovrà aspettare almeno una settimana in più.

IL MERCATO - Chi può arrivare? Un'ala di sicuro, perché Mounier da alternativa non dà garanzie. Occhio a Cerci, ma non è l'unico nome. Ci sarà un vice Destro, titolare fisso comunque in attacco. Mentre in difesa la possibile sorpresa è un nuovo centrale che faccia rifiatare Maietta e/o Gastaldello.