news

BOLOGNA – Gli infortuni: ottimismo Mirante, rotto Gomis! E si fa male pure…

BOLOGNA – Gli infortuni: ottimismo Mirante, rotto Gomis! E si fa male pure… - immagine 1
Il sito ufficiale del Bologna ha fatto un comunicato sulle condizioni di Mirante, che ha problemi al cuore: “Gli accertamenti a cui è stato finora sottoposto Antonio Mirante presso il Policlinico Gemelli di Roma portano a ipotizzare una...
Guglielmo Cannavale

Il sito ufficiale del Bologna ha fatto un comunicato sulle condizioni di Mirante, che ha problemi al cuore: "Gli accertamenti a cui è stato finora sottoposto Antonio Mirante presso il Policlinico Gemelli di Roma portano a ipotizzare una prognosi ottimistica. Sono in corso altri esami che nei prossimi giorni forniranno ulteriori elementi per stabilire in maniera più precisa i tempi di recupero". L'ottimismo vuol dire che Mirante può tornare tra circa due mesi, sembra scongiurato il rischio che potesse rimanere fuori per cinque mesi.

Intanto però la sfortuna perseguita il Bologna, perché ha subito un infortunio serio anche Gomis, il portiere preso dal Torino proprio per sostituire Mirante (anche se il titolare era e resta Da Costa). Frattura del metacarpo e lungo stop, il giocatore con la società deve decidere se operarsi o meno, potrebbe addirittura tornare dopo Mirante. Cosa fare quindi con i portieri del Bologna? L'infortunio di Gomis cambia tutto, ora conviene avere solo Da Costa e Mirante.


E si è fatto male anche Rizzo, risentimento muscolare per lui. In attacco quindi favoriti sono ancora Verdi e Krejci, insieme a Destro prima punta. Ma occhio alla buona notizia: Di Francesco Jr. Doppietta con l'Under 21, sono 3 gol in 2 partite. Alla lunga, potrebbe avere sempre più spazio.