scambi fantacalcio

Boga all’Atalanta, cosa fare al fantacalcio: gestitelo così tra scambi… e svincoli

Jeremie Boga all’Atalanta è una della novità per il girone di ritorno al fantacalcio, ha svolto le visite mediche nelle scorse ore e si aspetta solo l’ufficialità. Abbiamo già visto come e quanto potrà giocare con Gasperini, ora è...
Guglielmo Cannavale

Jeremie Boga all’Atalanta è una della novità per il girone di ritorno al fantacalcio, ha svolto le visite mediche nelle scorse ore e si aspetta solo l'ufficialità. come e quanto potrà giocare con Gasperini, ora è il momento di parlare della sua gestione in chiave fantacalcio. Per gli scambi e non solo. Partiamo infatti col dire che ci sono arrivate diverse domande sullo svincolo, ma almeno al momento è meglio non farlo. Bisogna dire che il trasferimento all’Atalanta è una buona notizia per chi ce l’ha al fantacalcio, perché al Sassuolo ormai era fuori dal progetto e non c’era più con la testa. Se fosse rimasto fino a giugno, probabilmente avrebbe giocato poco e male. Come stava facendo dopo l’infortunio. Ora invece può ritrovare entusiasmo e motivazioni, per lui è una grande chance e proverà a sfruttarla. I numeri fin qui erano da svincolo, con 11 presenze e 0 gol (soltanto 2 assist). Però ora si può sperare in qualcosa di meglio di quanto visto nel girone di andata. Non che sarà titolare fisso o che segnerà a raffica, ma almeno meglio di così.

Per lo svincolo quindi meglio di no, anche perché in estate non si prendeva a cifre esagerate (se incassate quanto speso all’asta, altrimenti la sua quotazione attuale è 10 fantamilioni). Per gli scambi invece è tutto da valutare. sarà un jolly, dovete stare attenti alla sua gestione. Se lo tenete o prendete, dovete mettere in conto che ora farà la Coppa d’Africa e che ci sarà solo da febbraio, inoltre una volta che sarà all’Atalanta avrà bisogno di un periodo di adattamento alla nuova squadra. A volte con Gasperini serve tempo, altre volte meno.


In più, c’è da tenere in conto che anche una volta inserito rimarrà probabilmente un jolly, un po’ come Muriel e gli altri giocatori offensivi della Dea. Tra Ilicic, Malinovskyi, Pasalic e Pessina non c’è un titolare. L’unico è Zapata. Boga potrà giocare e fare bene, ma senza il posto fisso. Sono le regole di Gasp. È uno di quei giocatori come ad esempio Rebic, Mertens o gli stessi Muriel e Ilicic. Hanno un ruolo ben preciso al fantacalcio, sono jolly d’attacco da schierare quando sono titolari o anche da subentranti. Bisogna avere un reparto con diversi titolari, anche di provincia. Non si possono avere questi giocatori tutti insieme, se no rischiate di giocare in dieci. In una determinata rosa, quindi, uno come Boga può anche essere molto utile. Una freccia per il finale di stagione, può essere uno da mesi finali del fantacalcio. La premessa è che quindi possiate aspettarlo, in questo caso potete anche tenerlo o provare a prenderlo in caso di “sconto”. Se volete darlo via, questo può essere un buon momento perché c’è l’hype del trasfertimento e la Coppa d’Africa non è ancora iniziata. Meglio farlo subito (specialmente se siete in emergenza) anche per prendere un attaccante che vi possa giocare le gare di gennaio. Se invece vi intriga l’idea Boga e lo volete prendere, meglio aspettare qualche settimana e poi scambiarlo.

[adv]