squadra

Boateng tornerà da luglio al fantacalcio: numeri horror al Barça, si sono perse le tracce

Boateng tornerà da luglio al fantacalcio: numeri horror al Barça, si sono perse le tracce - immagine 1
Quella notizia di fine gennaio aveva sconvolto quasi tutti, di sicuro dato un’amarezza enorme ai fantallenatori. Kevin Prince Boateng al Barcellona, una mazzata per chi ha dovuto sostituire quel centrocampista che al Sassuolo faceva...
Redazione

Quella notizia di fine gennaio aveva sconvolto quasi tutti, di sicuro dato un'amarezza enorme ai fantallenatori. Kevin Prince Boateng al Barcellona, una mazzata per chi ha dovuto sostituire quel centrocampista che al Sassuolo faceva l'attaccante con ottimi numeri. Lui ha addirittura rimborsato un fantallenatore in modo simbolico, si è goduto il sogno di giocare con Messi... ma adesso è scomparso. Quasi nel vero senso della parola, calcisticamente di sicuro.

[adv]

Ebbene sì, Prince dopo aver salutato i compagni del Sassuolo in lacrime ma allo stesso tempo felice per la nuova avventura, ha subito debuttato in Copa del Rey con la maglia del Barça. Quei 63 minuti in campo sono stati un disastro: mai un tiro in porta, Barcellona sconfitto per 2-0, sostituzione immediata e amarezza totale. Da quel giorno, Boateng ha messo piede in campo solo un'altra volta: 16 febbraio, Barça-Valladolid, striminzito 1-0 al Camp Nou e altri 60 minuti in campo perché poi è arrivato il cambio. Neanche un guizzo 'alla Boateng'.


Il resto è una collezione di delusioni. Sei panchine e altre sei volte neanche convocato, dodici sparizioni sostanziali e le sue tracce al Camp Nou si sono perse da più di un mese. Giusto rincorrere il sogno, lo avrebbe fatto chiunque; ma il nostro amato Boateng ha lasciato a piedi tanti fantallenatori per 123 minuti in campo, senza lasciare traccia.

A luglio tornerà dal prestito e il Sassuolo valuterà insieme a lui se restare insieme, ancora da protagonista, come merita Prince. Oggi fantasma al Barça, ieri idolo dei fantallenatori: sarebbe romantico, pure di più.