news formazioni

BLOB – Schick-Dzeko, bordata da Ranieri! Messaggio a Lasagna, che parole a Joao Pedro

BLOB – Schick-Dzeko, bordata da Ranieri! Messaggio a Lasagna, che parole a Joao Pedro - immagine 1
Dopo l’ultimo weekend di campionato, arrivano le parole di molti protagonisti, gli allenatori fanno il punto sui singoli e non mancano gli indizi per il fantacalcio. [adv] MAZZARRI DIFENDE – Sulla difensiva Walter Mazzarri dopo la...
Fabrizio Romano

Dopo l’ultimo weekend di campionato, arrivano le parole di molti protagonisti, gli allenatori fanno il punto sui singoli e non mancano gli indizi per il fantacalcio.

[adv]

MAZZARRI DIFENDE - Sulla difensiva Walter Mazzarri dopo la sconfitta del suo Torino contro il Bologna: "Meité ha deluso? Ai giocatori dico le cose in faccia, ma li proteggo sempre. Se ha giocato e non ha fatto bene ho sbagliato io a farlo giocare. Ola Aina? E' un giocatore che secondo me tra due o tre anni sarà importante. Ogni tanto ha qualche pausa e paga dazio. Quella col Bologna era una serata dove si pagano le leggerezze, anche Ansaldi sul secondo gol poteva fare meglio".


I CALZETTONI DI PALACIO - "Quando si vince non mi piace parlare dei singoli. Palacio mi aveva detto che lo tolgo quando si abbassa i calzettoni così stava giocando bene e gli ho detto: non abbassarteli, che se no ti sostituisco". Lo ha detto ridendo Sinisa Mihajlovic dopo la sontuosa prova di Rodrigo Palacio in Toro-Bologna.

RINASCE TRAORE' - Ha ripreso l'Empoli e ha trovato tre punti. Aurelio Andreazzoli ha fatto i complimenti a Traoré e difeso Farias: "Traoré l’ho ritrovato bene, anche se aveva perso un po’ di continuità. Farias? Sportiello ha fatto due grandi parate e Farias ha calciato alto da un passo. Sul piano del lavoro però io e i ragazzi abbiamo fatto quello che dovevamo fare".

LASAGNA, CHE FAI? - Un gol alla Juve, uno al Napoli. Kevin Lasagna si è ritrovato e Davide Nicola ne parla così: "Kevin ha delle qualità, se le sfrutta può essere interessante, altrimenti non sarebbe nel giro della Nazionale. Deve dare di più, credere di più nei suoi mezzi, sa attaccare la profondità bene. Pussetto? Da seconda punta può essere tremendamente efficace, è al primo anno in Italia, s'è integrato bene e ha ampissimi margini di miglioramento, neanche lui lo sa. In quel ruolo riesce ad avere dispendi di energia elevati: in futuro farà parlare molto di sé, questo è un talento vero".

JOAO PEDRO IS COMING - Gol e applausi per Joao Pedro in Cagliari-Fiorentina. I complimenti gli sono arrivati da Rolando Maran: "Gol di Joao? I complimenti glieli faccio sempre, avevo puntato su di lui come marcatore. Non è lui che deve ringraziare me ma il contrario. È in crescendo e meritava questa rete, anche ieri ho detto che sarebbe arrivato presto perchè lo vedo in allenamento e sapevo che era pronto, ha ottenuto il giusto riconoscimento".

SCHICK-DZEKO, COSI' NO - Non è contento Claudio Ranieri di come si è mossa la coppia Dzeko-Schick per la sua Roma che ha perso con la Spal: "Così non può esistere: sono alti due metri e poi non vinci i duelli. Nel calcio vince chi è più squadra e chi è più motivato. Loro lo sono stati, noi no. Abbiamo messo un impegno singolo, ma non è sufficiente. Loro avevano l’acqua alla gola. Noi non avevamo voglia di vincere. Abbiamo parlato tanto dei cross dagli esterni e poi ci sorprendono così. E’ andata così e dobbiamo reagire in un momento senza molti titolari. Mi aspettavo di più onestamente dalla coppia Schick-Dzeko".