news

Bertolacci, segnale ai fantallenatori: “Ora sono tornato, mi mancano solo i gol…”

Bertolacci, segnale ai fantallenatori: “Ora sono tornato, mi mancano solo i gol…” - immagine 1
Andrea Bertolacci vuole riprendersi con prepotenza il Genoa. “I numeri – sottolinea in un’intervista a La Gazzetta dello Sport – spesso dicono la verità. A Crotone si sono visti un Genoa e un Bertolacci diversi, soprattutto dal...
Alessandro Cosattini

Andrea Bertolacci vuole riprendersi con prepotenza il Genoa. “I numeri - sottolinea in un’intervista a La Gazzetta dello Sport - spesso dicono la verità. A Crotone si sono visti un Genoa e un Bertolacci diversi, soprattutto dal punto di vista della mentalità. Lo schiaffo ricevuto nel derby ci ha fatto capire qual era la realtà in cui dovevamo calarci e che quei 6 punti in 12 partite dimostravano che la situazione si era fatta complicata. Con Juric abbiamo fatto anche buone partite, cercavamo il gioco, ma qualcosa mancava, come ha detto lui stesso. Io ho vissuto le stesse difficoltà: inizio a fasi alterne e poca continuità. Nè io nè Juric siamo riusciti a esaltare le mie caratteristiche. Ora è arrivato Ballardini, che mi conosce e sa come valorizzarmi. A Crotone credo si sia ricominciato a vedere il mio valore, quello che voglio portare in questa squadra".

I GOL - A Bertolacci mancano solo i gol. Nell’ultima stagione al Genoa erano stati 6… “E’ il prossimo step personale che devo fare. Già in allenamento mi sono reso conto di essere più vicino al mio miglior rendimento. A Milano, per vari motivi, ho giocato poco. Non è così semplice ritrovare certi automatismi in fretta”.