primo piano

Ben 124 partite in 44 giorni: la data per la fine del campionato e i turni infrasettimanali…

Ben 124 partite in 44 giorni: la data per la fine del campionato e i turni infrasettimanali… - immagine 1
Quante partite: ben 124 gare in 44 giorni per la Serie A che torna in campo d’estate. Lo racconta oggi Calciomercato.com nel dettaglio: “Per quanto riguarda il campionato, ci saranno 124 partite da disputare in 44 giorni, con tredici...
Fabrizio Romano

Quante partite: ben 124 gare in 44 giorni per la Serie A che torna in campo d'estate. Lo racconta oggi Calciomercato.com nel dettaglio: "Per quanto riguarda il campionato, ci saranno 124 partite da disputare in 44 giorni, con tredici giornate precise tra weekend e infrasettimanali, dal 20 giugno al 2 agosto, data indicata come fine delle ostilità in vista della ripartenza di Champions ed Europa League".

COPPA ITALIA - L'Assemblea dei club varerà un calendario con le due semifinali di Coppa Italia (Juventus-Milan e Napoli-Inter) da distribuire fra il 13 e 14 giugno e la finale il 17.


SERIE A E RECUPERI -  Le 124 sfide che rimangono saranno distribuite su 7 fine settimana e 6 finestre infrasettimanali, 13 giornate precise dal 20 giugno al 2 agosto. Presto si definirà con quale partite di campionato ricominciare, quasi sicuramente la 27esima giornata (il clou è Atalanta-Lazio), per intero con i 4 recuperi della 25esima giornata in scena mercoledì 24 giugno (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma).

FINE SERIE A E ORARI: SI TERMINA IL 2 SE... -  L'obiettivo è concludere il campionato il 2 agosto, il termine del 20 fissato dalla Federcalcio servirà come margine per eventuali recuperi. Considerando il caldo estivo, la volontà della Lega è quella di utilizzare tre finestre orarie: 17.15 (i calciatori non vorrebbero questo slot...), 19.30 e 21.45, richieste anche dalle tv nonostante i dubbi dell'AIC. Fine prevista per il 2 agosto, chiaramente se non ci saranno problemi o rinvii per qualche positivo, altrimenti il rischio è una nuova sospensione, con i piani B  e C, playoff e cristallizzazione della classifica, che diventerebbero decisivi.