news

Ballardini: “Criscito è un messaggio forte. Lapadula è da Genoa, sull’addio di Perin…”

Ballardini: “Criscito è un messaggio forte. Lapadula è da Genoa, sull’addio di Perin…” - immagine 1
La stagione del Genoa è finita con una sconfitta, Davide Ballardini parla già di futuro e di mercato. MERCATO – “Via Perin e dentro Criscito? Il fatto che arrivi Mimmo è un messaggio forte per tutti. Questo ti porta a pensare che il Genoa...
Guglielmo Cannavale

La stagione del Genoa è finita con una sconfitta, Davide Ballardini parla già di futuro e di mercato.

MERCATO – “Via Perin e dentro Criscito? Il fatto che arrivi Mimmo è un messaggio forte per tutti. Questo ti porta a pensare che il Genoa vuole fare meglio l’anno prossimo perché Criscito non arriva così. E’ un giocatore molto importante e questo è un segnale forte per l’ambiente, per l’allenatore e anche per i giocatori che vedono che il Genoa vuole migliorarsi. In che reparto rinforzarsi? Tutti e tre. Il portiere? Se va via Perin sì. Direi un giocatore per ogni reparto. Per completare la rosa il Genoa ha bisogno di 4-5 giocatori diversi da quelli che abbiamo, così riusciremo a completare una rosa composta da ragazzi per bene con qualità per bene, non è la questione di ruolo ma sono 4-5 giocatori che servono per completare la rosa”.

PERIN –  “Io penso che Mattia sia tra i primi quattro portieri al mondo, ha delle qualità non comuni. Che vada da una parte o dall’altra a me fa solo piacere, per me bravi quanto lui non ce ne sono tanti. Dovunque lui vada avrà giustamente dei concorrenti, è giusto che sia così, ma lui non si fa spaventare dalla concorrenza perché è bravo. Più concorrenza avrà e con più forza verrà fuori. Se va via? Io ne so quanto voi, leggo i giornali. Se ha la possibilità di andare, come sembra, in un grande club, che fa le coppe europee, magari la Champions, io credo sia difficile per lui non andare. Sicuramente se lui va via serve un portiere che ci dia una mano. Non è facile sostituire al Genoa un ragazzo e un portiere come lui”.


LAPADULA – “Se ripartiremo da Gianluca? E’ un ragazzo che fa della tenacia e impegno, caparbietà e poi ha anche qualità perché vede la porta che pochi, è certamente da Genoa”.