news formazioni

Attenti ai sette infortunati che non tornano subito dopo la sosta, da Douglas a Caprari

Attenti ai sette infortunati che non tornano subito dopo la sosta, da Douglas a Caprari - immagine 1
Massima attenzione al fantacalcio per questo finale di stagione. Ogni scelta può rivelarsi fondamentale per la vittoria di un campionato, dai titolari ai panchinari. Per questo motivo, facciamo chiarezza sui tempi di recupero degli infortunati....
Alessandro Cosattini

Massima attenzione al fantacalcio per questo finale di stagione. Ogni scelta può rivelarsi fondamentale per la vittoria di un campionato, dai titolari ai panchinari. Per questo motivo, facciamo chiarezza sui tempi di recupero degli infortunati. In particolare, di quelli che sono ancora ai box e sicuramente non torneranno per la ripresa del campionato in programma il prossimo weekend.

[adv]

- Douglas Costa: fuori per un problema al quadricipite della coscia sinistra. È dato in miglioramento, ma servono nuovi esami per capire le tempistiche di recupero: nel mirino la gara d’andata di Champions League con l’Ajax del 10 aprile.


- Cuadrado: è più indietro del compagno di squadra nel recupero. È ancora alle prese con i postumi dell’operazione al ginocchio sinistro subita a fine dicembre: tornerà ad allenarsi ad aprile per provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle ultime giornate di campionato (ricordiamo che è stato escluso dalla lista Champions).

- Diawara: ha riportato una infrazione dell'osso navicolare del piede destro. Le sue condizioni verranno ricontrollate tra 20 giorni, ma c’è il rischio concreto che la sua stagione sia già conclusa. È un problema che richiede tempo per essere superato.

- Stulac: è fuori per una lesione di secondo grado del soleo destro. Un infortunio muscolare al polpaccio molto delicato e lungo da smaltire: forfait certo con l’Atalanta alla ripresa, può tornare nelle successive con Frosinone o Torino. 

- Florenzi: è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale per un problema al polpaccio sinistro. Nello specifico, una lesione al soleo il verdetto: almeno 20 giorni fuori. Sicuramente alla ripresa del campionato non sarà a disposizione di Ranieri.

- Caprari: fine aprile, massimo inizio maggio. Questa è la tabella di marcia per rivederlo in campo con la Sampdoria dopo la frattura del perone della gamba destra. 

- Samir: sta recuperando da un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Settimana scorsa ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo, ma per il rientro serve tempo: è reduce da un infortunio delicato.