news formazioni

Atalanta ancora in campo: Skrtel già segna, Ilicic da sballo! Muriel non sta bene

Atalanta ancora in campo: Skrtel già segna, Ilicic da sballo! Muriel non sta bene - immagine 1
Un buon 9-1 con vista Ferrara. Nell’ultima amichevole pre-campionato, l’Atalanta ha battuto in un test il Monza di Brocchi. E le indicazioni da La Gazzetta dello Sport sono state diverse: fuori Muriel (out nel pomeriggio per colpa...
Fabrizio Romano

Un buon 9-1 con vista Ferrara. Nell'ultima amichevole pre-campionato, l'Atalanta ha battuto in un test il Monza di Brocchi. E le indicazioni da La Gazzetta dello Sport sono state diverse: fuori Muriel (out nel pomeriggio per colpa di un forte mal di gola, si teme anche per uno stato influenzale), ma con un Ilicic in versione campionato. Peccato, per Gasperini, per l’ammonizione dello scorso anno contro il Sassuolo, che obbligherà l’attaccante a saltare la prima partita con la Spal per squalifica.

[adv]

Eppure Josip è stato da sballo: freddo su rigore (sì, il rigorista confermato è lui), nella ripresa una perla su punizione e un destro deviato. Sta benissimo Josip, idem Zapata nonostante la serata in bianco: solita intesa tra i due e una forma già ottima. Promossi pure Pasalic (suo il 2-0 di testa) e Gomez, da vero «10» il colpo a giro appena entrato, mentre Skrtel inizia a prenderci gusto, anche là davanti: nella ripresa, da gigante lo stacco per l’8-1 (in gol anche Barrow e Colley). Infine, applausi per Malinovskyi, sempre più una conferma: tra i migliori in assoluto, sta benissimo e con la Spal giocherà.