primo piano

ATALANTA – Tra Coppa d’Africa, novità e i gioielli sul mercato: cosa cambierà nel 2017

ATALANTA – Tra Coppa d’Africa, novità e i gioielli sul mercato: cosa cambierà nel 2017 - immagine 1
Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all’orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sull’Atalanta, che sta facendo una stagione al di sopra...
Guglielmo Cannavale

Continua il nostro viaggio per analizzare tutte le squadre di Serie A in vista del nuovo anno, del calciomercato e di tanti cambiamenti all'orizzonte. Ecco tutti gli aggiornamenti sull’Atalanta, che sta facendo una stagione al di sopra delle aspettative.

[adv]

COSA CAMBIA - L’Atalanta è sesta in classifica, Gasperini ha trovato la quadratura del cerchio. A gennaio però perderà un top come Kessie, per la Coppa d’Africa. Starà via fino a febbraio, dipende da come andrà la sua Costa d’Avorio. Al suo posto giocherà Freuler, che con Gasperini ha già trovato spazio quest’anno. Confermati Gagliardini e Kurtic, a sinistra c’è Spinazzola come titolare. In attacco Gomez con Petagna, a cui Gasperini chiede il lavoro sporco e per questo fa pochi gol. A destra Conti potrebbe essere insidiato, alla lunga, da D’Alessandro. In difesa Toloi, Caldara e Masiello formano il terzetto titolare, Zukanovic è la prima alternativa.


GLI INFORTUNATI - In porta ora c’è spazio per Sportiello, ma appena rientra Berisha dovrebbe essere lui il titolare. Si è operato al menisco, tornerà a metà gennaio. Konko è rientrato, Paloschi a gennaio starà bene.

IL MERCATO - Il calciomercato dell’Atalanta è soprattutto in uscita, visto che sono esplosi alcuni gioielli. Caldara è già stato venduto alla Juve, ma si trasferirà a fine stagione o nel 2018. Niente paura se l’avete al fantacalcio, non vi abbandonerà a gennaio. Percassi vuole bloccare i suoi pezzi pregiati, ha ordinato di non cedere nessuno nel mercato di riparazione. Vale soprattutto per Kessie, Gagliardini e il Papu Gomez. Dovrebbero rimanere tutti e tre, per poi partire probabilmente a giugno. Le offerte già da ora non mancano. Occhio a Paloschi, lui sì che potrebbe cambiare squadra per giocare di più: lo vogliono Chievo, Bologna e Pescara. Ma se parte deve arrivare un altro vice Petagna, Gasperini vorrebbe dargli nuove chance a partita in corso. Pinilla va via.

tutte le notizie di