news formazioni

Atalanta impressionante a Valencia: scelti i titolari, due sorprese e un caso

Atalanta impressionante a Valencia: scelti i titolari, due sorprese e un caso - immagine 1
Continua il precampionato da urlo dell’Atalanta, la favola non finisce mai. Dopo la conquista dell’Europa, la squadra di Gasperini è ripartita con alcune cessioni e tanti giovani. I risultati nelle amichevoli, dal Lille al Borussia...
Guglielmo Cannavale

Continua il precampionato da urlo dell'Atalanta, la favola non finisce mai. Dopo la conquista dell'Europa, la squadra di Gasperini è ripartita con alcune cessioni e tanti giovani. I risultati nelle amichevoli, dal Lille al Borussia Dortmund, sono stati convincenti: ieri l'Atalanta ha battuto anche il Valencia in trasferta, 2-1 in una partita vera. Gol di Toloi e Palomino.

[adv]

FORMAZIONE TITOLARE - Gasperini ha mandato in campo la formazione titolare. Dal primo minuto hanno giocato: Berisha; Masiello, Palomino, Toloi; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Kurtic, Petagna, Gomez. C'era Palomino per Caldara (infortunato), Cristante per il nuovo arrivato De Roon, ancora non pronto, e Gosens al posto di Spinazzola. Cristante ieri sera non ha brillato, De Roon sarà senza dubbi titolare. Kurtic al momento parte avanti a Ilicic, Petagna a Cornelius e Hateboer a Castagne.


IL CASO - Proprio Spinazzola è il caso da risolvere per la società. Ormai è chiaro: vuole solo la Juve. Ha un altro anno di prestito a Bergamo, ma vuole andare via subito perché i bianconeri lo vogliono con un anno di anticipo, dovrebbe fare il terzino a destra se va via Lichtsteiner. L'Atalanta non ne uscirebbe indebolita se al suo posto dovesse arrivare Laxalt.  Ma il caso deve risolversi in fretta per avere chiarezza al fantacalcio.

DUE SORPRESE - Al posto di Spinazzola, che non è neanche andato a Valencia, ha giocato il nuovo arrivato Gosens. È un esterno sinistro puro, non l'ha fatto rimpiangere. È stato tra i migliori del primo tempo, ha messo in difficoltà Montoya e fornito cross interessanti. Poi Gasp l'ha tolto per provare Castagne a sinistra, ma non ha convinto. L'altra sorpresa tra i nuovi acquisti, tra l'altro erano gli unici due in campo, è stata Palomino. Il difensore centrale ha anche segnato, ma la sua prova difensiva è stata praticamente perfetta. È il primo cambio ai tre titolari, sarà molto utile. Qualche minuto anche per Joao Schmidt, centrocampista di qualità: è tornato da un infortunio, per lui ci vorrà più tempo.

I TOP - Oltre ai nuovi, ci sono anche le vecchie certezze. Il PapuGomez potrà fare molti assist: i gol dei difensori nascono dai suoi calci piazzati. Freuler dà ancora tanta intensità e sostanza, Hateboer può migliorare rispetto all'anno scorso. Toloi e Masiello sono stati perfetti in difesa.