news

Gasperini: “Recupero Sportiello, Gagliardini è il Pogba bianco! Conti mostruoso. Su Kessié e Papu…”

Gasperini: “Recupero Sportiello, Gagliardini è il Pogba bianco! Conti mostruoso. Su Kessié e Papu…” - immagine 1
Intervistato da L’Eco di Bergamo, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a tutto tondo dei suoi ragazzi. Ecco le sue singole analisi nell’intervista piena di spunti per i singoli, anche al fantacalcio....
Guglielmo Cannavale

Intervistato da L’Eco di Bergamo, l'allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a tutto tondo dei suoi ragazzi. Ecco le sue singole analisi nell'intervista piena di spunti per i singoli, anche al fantacalcio.

SPORTIELLO - "Lo rivedremo sicuramente, è un mio dovere recuperarlo. Non può avere perso le sue qualità". Al momento il titolare, però, è Berisha, che è tra i migliori portieri del fantacalcio.


GAGLIARDINI - Tra i tanti giovani dell'Atalanta che si stanno mettendo in mostra c'è Gagliardini, che è arrivato addirittura fino alla Nazionale. Sentite Gasperini: "Io sono molto chiaro: Gagliardini può diventare, con le dovute proporzioni, un Paul Pogba bianco. Lì c’è tutto, dipende da lui. Il calcio di oggi è drogato, gliel'ho detto al Gaglia: non pensare che dopo tre partite buone vai in Nazionale... non gli risparmierò le mie sfuriate".

SPINAZZOLA - "E' un altro giocatore con potenzialità enormi. Sulla fascia, se mette il turbo, non lo prendi più. Ma serve anche altro e ci stiamo lavorando", dice Gasperini.

CONTI - Su Conti, la domanda è chi ha sorpreso di più il Gasp: "Dico Conti. Non pensavo potesse evolvere così rapidamente. In estate col Leeds l'avevano spostato di 10 metri con una spallata. Ci vorrà tempo, pensavo. E invece in pochi mesi guardate dov'è, mi ha lasciato sotto choc...".

PETAGNA - "Gli avevo detto di mettere forza nelle gambe. Se vedete i dati di Petagna a luglio e oggi, sono due giocatori diversi".

KESSIE' - "Lui è il più pronto per una big per un discorso fisico. Ma non ha esperienza. Credo che un anno di Serie A serve a tutti".

CALDARA - "Ha tutto, a partire dalla testa. Adesso deve accumulare esperienza e formarsi".

GOMEZ - "Mi piace alzare continuamente l'asticella, il Papu segna da due gare di fila. Chiaro il discorso?".

KURTIC - "Ci dà equilibrio, ci ha dato un'impronta tattica anche lui. E cito pure un ottimo Grassi. Ma bisogna migliorarsi, ancora".

tutte le notizie di