primo piano

Atalanta, così cambia l’attacco: da Duvan a Quagliarella, tre certezze e mister X

Atalanta, così cambia l’attacco: da Duvan a Quagliarella, tre certezze e mister X - immagine 1
Atalanta a caccia di un bomber. Bryan Cristante è già partito destinazione Roma, ma da qui ad agosto potrebbe salutare qualcun altro nell’ottica di un rafforzamento del reparto avanzato. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, è certo il...
Alessandro Cosattini

Atalanta a caccia di un bomber. Bryan Cristante è già partito destinazione Roma, ma da qui ad agosto potrebbe salutare qualcun altro nell’ottica di un rafforzamento del reparto avanzato. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, è certo il fatto che Gomez, Ilicic e Barrow resteranno. Conferme fondamentali per Gasperini, che ripartirà da loro tre, ma chiede rinforzi per un’Atalanta competitiva su tre fronti (campionato, Europa League e Coppa Italia). 

[adv]

TRE CERTEZZE - Il Papu è il capitano e trascinatore dell’Atalanta, simbolo della squadra di Gasperini ormai anche in Europa. Ha vissuto una stagione meno brillante della precedente, ma resta uno dei pochi dell’Atalanta col posto assicurato secondo la rosea. Ilicic è reduce da un’annata eccezionale, anche superiore alle aspettative. Barrow è un talento dagli infiniti margini di miglioramento e molti club hanno pensato a lui. L’Atalanta lo venderebbe solo in caso di proposte irrinunciabili, altrimenti resterà: sono tutti convinti che l’anno prossimo possa essere l’anno della sua esplosione definitiva.


OBIETTIVI - Secondo La Gazzetta, il sogno di mercato per l’attacco è Duvan Zapata, ma al momento è un’operazione in salita. La Sampdoria chiede 25 milioni, a queste condizioni l’Atalanta non tratta. Se ne può parlare più avanti, se i blucerchiati ridurranno le pretese e nell’affare potrebbe rientrare anche Sportiello. Defrel piace, ma le quotazioni sono in calo: può arrivare un mister X. Un nome ancora non uscito e trattato in segreto dalla dirigenza. Intanto è chiuso il colpo Tumminello, che avrà il ruolo di baby jolly. Un'idea per far crescere i giovani e fare da chioccia è Fabio Quagliarella, che non rinnova con la Samp. Cornelius e Petagna potrebbero partire entrambi.